Ultime news

ANZIO – NOCERINA 0-1, Siclari regala i tre punti ai molossi

- Pubblicità -

Anzio – Nocerina 0-1

Anzio (3-4-3): Rizzaro; Lauri, Mazzei, Silvagni (25′ st Tell); Delvecchio, Befani, Santarelli (20′ st Catalano), D’Amato; Ricci, Bernardotto (25′ st Artistico), Giampaolo. A disp.: Benedetti, Pucino, Ceccarelli, Ferrari, Engonga, Velocci. All.: D’Agostino.

Nocerina (3-5-2): Cetrangolo; Vitolo, Cacace, Albanese; Papini, Fella (31′ st Rinaldi), Coppola (45′ st Aliperta), Alvino, Gargiulo; Siclari, De Iulis. A disp.: Sommariva, Cuomo, Santeramo, Matino, Milani, Navas, Valente. All.: Simonelli.

Marcatori: 22′ pt Siclari (N)

Arbitro: Pennino di Palermo.

Note: Spettatori 300 circa, con folta rappresentanza ospite. Espulso: al 30′ st Lauri (A) per doppia ammonizione. Ammoniti: Lauri, Santarelli, Giampaolo (A); De Iulis, Vitolo (N). Rec.: 0′ pt ; 4′ st.

Vittoria pesante per la Nocerina di Simonelli che si impone di misura al Bruschini di Anzio. Una rete di Siclari consente ai molossi di portare a casa i tre punti e di consolidare la terza posizione. Consueto 3-5-2 per la formazione rossonera. Il professore di Saviano cambia due elementi rispetto al pari col Gravina: in campo dal primo minuto Fella e De Iulis; panchina per Aliperta, fuori dai convocati Girardi. Conferma il consueto 3-4-3 l’Anzio di D’Agostino; tridente frizzante per i biancazzurri laziali, con Ricci e Giampaolo a sostegno di Bernardotto.

Nocerina subito propositiva in avvio di gara; bastano due minuti ai molossi per rendersi pericolosi su azione d’angolo: dalla bandierina Alvino pesca De Iulis che prova a girare a rete ma non inquadra lo specchio della porta. Anche la risposta dei padroni di casa arriva da calcio piazzato: Cetrangolo è attento sul colpo di testa di Silvagni. Al quarto d’ora si rivedono i rossoneri: Alvino innesca Siclari che va alla conclusione, con Rizzaro bravo ad opporsi; sulla respinta si avventa Fella che calcia alto a porta spalancata. È il preludio al vantaggio rossonero che arriva a metà frazione: Alvino mette al centro un pallone al bacio per Siclari che con una girata sotto misura incenerisce l’estremo difensore di casa. L’ultima emozione del primo tempo è di marca laziale: Bernardotto si ritrova solo davanti a Cetrangolo ma il portiere rossonero riesce a chiudere lo specchio della porta all’attaccante di casa.

Nella ripresa, complice il campo pesante, la partita diventa meno intensa e le emozioni latitano. L’Anzio ci prova in avvio con Santarelli che va alla conclusione dal limite; la sfera si perde altissima sulla traversa. Più pericoloso Giampaolo che cerca il jolly dalla lunga distanza; Cetrangolo non è perfetto ma riesce a sbrogliare in due tempi. Alla mezz’ora l’Anzio si complica la vita con l’espulsione di Lauri che si guadagna il secondo giallo per una trattenuta su De Iulis. Sotto di un uomo e di un gol, la formazione di D’Agostino prova comunque a premere anche nel finale ma non va oltre un’insidiosa punizione del nuovo entrato Artistico che attraversa tutti i sedici metri rossoneri ma non trova una deviazione. É l’ultima emozione del match: la Nocerina non corre più rischi e porta a casa tre punti preziosi in chiave play-off.

redazione ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button