NOCERINA, Simonelli: “Oggi ho visto lo spirito giusto”










Torna al successo la Nocerina che, pur senza mostrare un gioco spumeggiante, supera per una rete a zero l’Anzio, grazie al tredicesimo sigillo stagionale di Giuseppe Siclari.
VITTORIA UNICO OBIETTIVO. Soddisfatto per i tre punti ottenuti il tecnico molosso Gianni Simonelli: ”Oggi contava solo vincere e siamo stati bravi a raggiungere il nostro obiettivo – debutta l’allenatore di Saviano – non è stata la miglior Nocerina della stagione ma in campo ho visto un ottimo spirito da parte di tutti gli interpreti. Abbiamo affrontato la partita col piglio giusto, tutti hanno lottato con grande sacrificio e senso di appartenenza”.
FELLA E ALVINO DI NUOVO INSIEME. Dopo oltre tre mesi sono tornati in campo in contemporanea Fella e Alvino, che hanno provato ad offrire maggior dinamismo ed imprevedibilità alla manovra rossonera: “Francesco e Giuseppe sono due fantasisti che quando sono in condizione possono fornire un ottimo apporto alla squadra, soprattutto in termini di qualità – spiega Simonelli – abbiamo, comunque, ottenuto vittorie pesanti anche quando uno dei due non era in campo. Oggi va fatto un plauso a tutti i calciatori impiegati, anche allo stesso Aliperta che, pur avendo giocato solo cinque minuti, si è rivelato preziosissimo in fase di gestione della palla”.
MANCANO CINQUE FINALI! Il pareggio del Bisceglie sul campo del Potenza riporta la Nocerina a quattro lunghezze dalla seconda posizione, che potrebbe rivelarsi utile in chiave play off: “Mancano cinque partite che saranno cinque finali per noi – conclude il trainer rossonero – lotteremo con tutte le nostre forze per ottenere il massimo e chiudere il campionato nella posizione migliore possibile”.
Gianluca Tortora, ForzaNocerina.it