Ultime news

SERIE D, GIRONE H, IL PUNTO: torna al successo la Nocerina, male il Gravina

- Pubblicità -

Bastano appena novanta minuti al Trastevere per respingere l’assalto al trono di capolista del Bisceglie. Vittoria fondamentale per i granata capitolini nella ventinovesima giornata del girone H del campionato di Serie D; una vittoria ottenuta in rimonta contro un ottimo Picerno. I lucani, praticamente già salvi, non tirano dietro la gamba allo Stadium e vanno in vantaggio a sorpresa nel finale di primo tempo con una rete di Tedesco. Nella ripresa, però, la compagine trasteverina si risveglia e pareggia i conti dal dischetto con Tajarol al quarto d’ora. Il finale è convulso: Tedesco va ancora in gol ma la rete viene annullata per fuorigioco dubbio; è valida, invece, la seconda rete di giornata di Tajarol che decide il match e regala ai capitolini tre punti preziosissimi. Tre punti resi ancora più importanti dal contemporaneo pareggio del Bisceglie che non va oltre lo 0-0 sul campo del Potenza; un pari amaro, soprattutto per i due legni colpiti dalla compagine nerazzurra nella prima frazione, con Partipilo e Lattanzio.

RUGGITO MOLOSSO – Torna al successo la Nocerina di Simonelli che sbanca il Bruschini di Anzio e rosicchia due punti ai nerazzurri, riaprendo la corsa alla piazza d’onore. A decidere la sfida contro il laziali la rete messa a segno da Beppe Siclari a metà del primo tempo; un gol che regala ai molossi una vittoria che mancava da oltre un mese. Clamorosa sconfitta interna, invece, per il Gravina di Deleonardis, superato dalla Gelbison. La formazione di mister Pepe soffre nella sfida dello Stefano Vicino ma trova il guizzo per passare grazie a D’Orsi nel finale di primo tempo; nella ripresa l’assedio gialloblù è sterile ed il punteggio non cambia più. Non si ferma più il Nardò che vince anche a Genzano contro il Cynthia. Partita dalle mille emozioni: vanno in vantaggio i pugliesi con la punizione di Ancora, poi i laziali ribaltano il risultato grazie alle reti di Scardola e Bertoldi. Il toro non si arrende e ritrova il pari con Prinari; nella ripresa, poi, arriva la rete che decide l’incontro, siglata dal mattatore di giornata, Ancora.

PROSSIMO TURNO – Trasferta complicata per il Trastevere di mister Gardini, impegnato contro la Gelbison al Morra di Vallo della Lucania; un campo che ha visto cadere molte grandi ma su cui i laziali dovranno centrare un risultato positivo per mettersi al riparoda brutte sorprese. Sfida più agevole per il Bisceglie che allo stadio Ventura ospiterà l’Anzio di mister D’Agostino, formazione ancora a caccia di punti salvezza ma che sta vivendo un momento delicato della sua stagione; stesso copione anche al San Francesco di Nocera Inferiore, dove la Nocerina di Simonelli se la vedrà contro il disperato Cynthia. Doppio derby pugliese in programma: allo Stefano Vicino di Gravina i gialloblù padroni di casa ospiteranno il Manfredonia; al Giovanni Paolo II di Nardò, invece, i granata se la vedranno contro il San Severo. Fondamentale in chiave salvezza anche la gara del Guariglia di Agropoli tra i delfini ed il fanalino di coda Ciampino.

Filippo Attianese, Forzanocerina.it (foto Eduardo Fiumara)

Immagini collegate:

Back to top button