Ultime news

MESSINA-NOCERINA COSÌ IN CAMPO: 3-4-3 a confronto, tra assenze e ripensamenti

- Pubblicità -

QUI NOCERINA: i rossoneri faranno il proprio esordio in campionato questo pomeriggio al San Filippo contro il Messina dopo aver saltato la prima giornata in attesa di conoscere il destino della Vibonese (il Collegio di Garanzia si pronuncerà il prossimo 15 settembre). Il tecnico Massimo Morgia dovrà rinunciare agli infortunati Aiolfi, Liccardi e Tammaro e agli squalificati Alvino, Checchi e Vitolo. Scelte di formazione più o meno obbligate per il tecnico rossonero costretto a convocare tre 2000 della Juniores per la trasferta siciliana: il portiere Franco Coppola, il centrocampista Gerardo Cavallaro e l’attaccante Severino Paciello. Esordio tra i pali per Gomis, linea difensiva a tre composta da Matino, Mautone e Schettino; sugli esterni agiranno Di Minico e Accardo con Marsili e Coppola che completeranno la cerniera di centrocampo. In attacco spazio all’estro di Cavallaro, Russo e Dieme.

QUI MESSINA: Sono 22 i convocati del tecnico Antonio Venuto per la sfida interna con la Nocerina. Ancora indisponibile il difensore Tricamo. Improbabile un immediato impiego dell’ultimo arrivato, il portiere Armando Prisco, unica novità rispetto a Portici. In porta ci sarà Gagliardini; Cassaro (in ballottaggio con Manetta), Colombini e Cozzolino, saranno i tre difensori del 3-4-3 caro al tecnico siciliano (anche se non è da escludere la difesa a quattro dopo la débâcle di Portici ed in attesa degli invocati rinforzi); altro ballottaggio a destra con Lia e Mosca in lizza per una maglia da titolare, Bossa e  Pezzella agiranno per vie centrali, a sinistra toccherà a Lavrendi; a Rizzo, Cocuzza (non è da escludere l’impiego di Dezai al posto dell’ex Nocerina) e Mascari è affidato il compito di provare a bucare la difesa della Nocerina.

COSÌ IN CAMPO:  

MESSINA (3-4-3): Gagliardini; Cozzolino, Colombini, Cassaro (Manetta), Mosca (Lia); Bossa, Pezzella, Lavrendi; Rizzo, Cocuzza (Dezai), Mascari. A disposizione: Prisco, Bucca, Lia (Mosca), Manetta (Cassaro), Mariani, Migliorini, Scopelliti, Bonadio, Dezai (Cocuzza), Carini. Allenatore: Antonio Venuto

NOCERINA (3-4-3): Gomis; Matino, Mautone, Schettino; Di Minico, Marsili, Coppola, Accardo; Cavallaro, Russo, Dieme. A disposizione: Mennella, Manzo, Barcellona, Ragone, Vanacore, Ferri, Paciello, Silvestro. Allenatore: Massimo Morgia.

Valerio D’Amico, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button