SERIE D GIRONE I: il punto sul campionato










Giornata positiva per le big del girone I del campionato di Serie D. Vincono tutte le grandi del torneo, lasciando immutati gli scenari nelle zone alte della classifica. Torna a ruggire il Troina che vince in rimonta sul difficile campo di Acireale. Al Tupparello la capolista va sotto dopo appena sette minuti per la rete di Pizzo; sembra l’inizio di un’altra domenica difficile ma i ragazzi di mister Pagana tirano fuori l’orgoglio della prima della classe, rimettono in equilibrio il match con la solita zampata di Vazquez ed operano il sorpasso nella ripresa grazie al gol di Tuninetti. Una rete che consente di mantenere a debita distanza le inseguitrici.
CORAZZATA VIBONESE, TORNA A GRAFFIARE LA NOCERINA – Alle spalle dei rossoblù di Sicilia continua la sfrenata rincorsa della Vibonese. Prova di forza per i ragazzi di mister Orlandi che sgretolano senza grossa fatica la fragile resistenza del Portici: al San Ciro i calabresi si impongono con un secco 0-3, griffato dal vantaggio di Sowe, dall’autogol di Russo e dal sigillo del solito Allegretti. Più faticosa ma comunque importante la vittoria dell’Igea Virtus, che conquista i tre punti nel derby del Provinciale di Trapani: a decidere la sfida la rete del giovane albanese Kaçorri. Torna al successo anche la Nocerina che, dopo tre passaggi a vuoto consecutivi, schianta l’Ercolanese nel derby del San Francesco: Vitolo apre le marcature, poi segnano Cavallaro e Matino; solo per le statistiche il gol finale dei granata del bomber El Ouazni.
PROSSIMO TURNO – Seconda trasferta consecutiva per il Troina di mister Pagana che domenica sarà di scena al Ninetto Mascolo di Roccella Jonica; gara da prendere con le molle per i siciliani, chiamati a tirar fuori una prestazione importante per portare a casa i tre punti contro una formazione in piena bagarre salvezza. Di eventuali passi falsi proverà ad approfittarne la Vibonese che al Luigi Razza di Vibo Valentia ospiterà l’Acireale, squadra che sembra aver ormai abbandonato le velleità di alta classifica. Turno casalingo anche per l’Igea Virtus che al D’Alcontres di Barcellona ospiterà il sempre ostico Gela. Derby esterno, invece, per la Nocerina, di scena al Dirceu di Eboli contro i pericolanti padroni di casa.
Filippo Attianese, Forzanocerina.it