EBOLITANA-NOCERINA 0-1, le pagelle: Russo per il gol; Giacinti per l’impegno










Mennella 6 Gioca nonostante, causa febbre, non si sia praticamente allenato in settimana. Tutto sommato attento tra i pali, mette in mostra qualche indecisione nelle uscite.
Vitolo 7 Gara di grinta e sacrificio per il giovane rossonero. Inizia da terzino destro, termina la gara esterno a sinistra nello scacchiere difensivo ridisegnato da Morgia negli ultimi minuti. Difende con accortezza e, quando può, si fa vedere dalle parti dell’attacco.
Manzo 6,5 Una sola, piccola, disattenzione non compromette una gara giocata ai suoi livelli. E i suoi livelli sono alti.
Matino 6,5 Rimedia un cartellino giallo a inizio gara che ne compromette la partita. Tuttavia fa buona guardia e dalle sue parti raramente si passa.
Vanacore 5,5 Un po’ la posizione (quella di terzino sinistro non gli è congeniale) un po’ il manto erboso irregolare (che fa prendere alla palla rimbalzi strani), la sua prestazione è lontana parente da quelle cui ci aveva abituato in precedenza.
Giacinti 7 Correre e lottare su tutti i palloni sono costanti nelle partite di questo giocatore. E sono costanti che piacciono ai tifosi.
Cecchi 6,5 Buona prova per il centrale di centrocampo rossonero. Peccato che il bellissimo tiro di controbalzo che scocca alla metà della ripresa non faccia altro che trovare l’altrettanto, importante, risposta di Lombardo.
Alvino 6,5 Chiamato inizialmente ad agire da esterno nel centrocampo a tre, sfodera una delle migliori prestazioni stagionali.
Russo 7 Un gol e un assist per il forte attaccante rossonero. L’assist arriva a 15” dall’inizio della gara. Il gol all’ultimo secondo del terzo minuto di recupero. Nel mezzo una gara non delle migliori. Ma conta che Nicola sia tornato al gol.
Dieme 6 Ha sulla testa il pallone che potrebbe sbloccare la gara all’inizio. Abulico nel primo tempo, cresce nella ripresa quando comincia a giocare per la squadra e serve a Cavallaro un passaggio filtrante che il capitano non riesce a finalizzare.
Cavallaro 5 Al Dirceu di Eboli, il capitano rossonero mette in scena una delle peggiori prestazioni da quando veste la maglia della Nocerina. Un passaggio a vuoto troppo brutto per essere vero. Cavallaro può e deve fare meglio di così. E lo farà.
Subentrati
Bartoccini 6,5 Fa valere i centimetri nell’area di rigore eburina. Spizzica diversi palloni per i compagni, ridando verve alla manovra di attacco rossonera. Esalta, con un bell’avvitamento di testa, i riflessi di Lombardo.
Illiano ng
Mister Morgia 7 Per crederci ancora bisognava vincere, e la vittoria è arrivata. I molossi risucchiano un paio di punticini alle prime della classe e facendo sentire il proprio fiato sul collo delle battistrada. Ma quanta sofferenza per battere una Ebolitana ben messa in campo e con un portiere in stato di grazia! Il mister ci prova ridisegnando la squadra più volte ottenendo il frutto dei suoi sforzi all’ultimo secondo dell’ultimo minuto di recupero. Ma va bene così.
Francesco Belsito, ForzaNocerina.it