NOCERINA-SANCATALDESE 3-3, le pagelle: Ruggiero sugli scudi; difesa spenta










Novelli 6,5 Praticamente incolpevole sul rigore, da fermo, di Gambino; sul rigore in movimento di Gueyes e sulla maligna deviazione di Caso. Straordinario il riflesso sul colpo di testa dello stesso Gueyes.
Vuolo 5 La sua gara sarebbe anche, sostanzialmente, buona. Ma l’ennesimo, grossolano, errore in difesa che regala l’ennesimo rigore agli avversari, ne pregiudica tantissimo il giudizio.
Caso 5,5 Forse non è al meglio, ma uno come lui può e deve fare di più. La deviazione, sfortunata, sul terzo gol dei siciliani mette fuori causa il buon Novelli di giornata.
Salto 7 Migliore del reparto e tra i migliori della sua squadra, il difensore argentino è tornato a giocare ai livelli di inizio stagione.
Odierna 7 Tanta corsa e un bel gol. L’esterno di Battipaglia si guadagna, ancora una volta, una meritatissima pagnotta.
Cardone 6,5 Il furetto napoletano mette lo zampino nell’azione del primo gol rossonero. Ma è tutta la sua gara ad andare ben oltre la sufficienza.
Pecora 5,5 I rigori si possono sbagliare. L’atteggiamento no. Anche se ha perso la fascia da capitano, deve sentire la responsabilità di festeggiare insieme ai compagni per una marcatura.
Ruggiero 8 La doppietta di giornata gli vale la palma di migliore in campo.
Festa 6 Solita gara di cuore per l’esterno mancino rossonero. Non tira mai il piede indietro e macina chilometri dall’inizio alla fine dell’incontro.
Orlando 6 Cerca continuamente la via del gol e in tante salse (dal tiro da fuori alla rovesciata)
Giorgio 5,5 Corsa, tanta; incisività… poca.
Subentrati
Vatiero ng
Ferraioli ng
Simonetti ng
Mister Viscido 6 La sua squadra va tre volte in vantaggio e si fa raggiungere grazie a tre scivoloni, anche abbastanza grossolani, della difesa. Se ha un demerito, è quello di aver aspettato troppo per i cambi.
Salvatore Russo; ForzaNocerina.it