Ultime news

Un calcio…….al mercato

- Pubblicità -

Mentre il caldo arroventa le città, impazzisce la fantasia dei tifosi per la nuova stagione che tra circa un mese prenderà il via. In una striscia di pochi chilometri tra un condizionatore ed un ventilatore, la gente trova refrigerio con il ripescaggio. Argomento molto in voga tra Pagani, Nocera e Cava de’ Tirreni. Tre tifoserie spaccate da profonde lacerazioni, trovano nella calura di questo giugno un argomento comune. Ovvio c’è in gioco la fantasia dei tifosi, perché tra ripescaggi non possibili, mai richiesti e non alla portata, sicuramente questo “triangolare” di aspettative, non si farà. Facendo restare qualche comunità con l’amaro in bocca.
Ma ritornando semiseri, si potrebbe iniziare a fantasticare sul calcio mercato e sbizzarrirsi per cercare di indovinarne almeno uno, magari su una rosa di centinaia di nomi proposti.
Per la Nocerina del duo Sannino-Zavettieri l’attaccante ideale, molto attuale nella città capofila dell’Agro, sarebbe Vuthaj. Anche se il voto è segreto, il calciatore albanese Dardan Vuthai, sarebbe il classico “sfonnarezze” che la piazza orfana Di Felice Evacuo, gradirebbe alla grande. Il quasi ventisettenne attaccante dopo l’esaltante stagione di Rimini e la fantastica annata di Novara è destinato al definitivo salto di categoria. Infatti la stagione appena conclusa lo ha visto indiscusso protagonista in quarta serie, con il “miserabile” bottino di trentacinque reti in trentacinque presenze. Sarà difficile ipotizzare che i due Nunzio rossoneri riescano a portarlo a Nocera. Restando in tema attaccanti, “Chessa” se le vecchie amicizie varesotte di Beppe Sannino, non possano spronare finalmente a lasciare la provincia lombarda a Mario Chessa, un altro bomber di razza per la serie D. Il ventinovenne di origine sarda è andato il gol oltre cinquanta volte nelle due ultime stagioni e potrebbe far sognare il tecnico nativo di Ottaviano….e non solo lui.
Ma ovviamente non possiamo trattare solo di attaccanti, anche se il credo tecnico del neo mister rossonero è quello di spingersi sempre in avanti, nel suo 4-4-2 è fondamentale il centrocampo. In questa zona nevralgica dovrebbe essere quasi certa la riconferma di Emmanuel Cuomo. Il ventenne centrocampista nativo di Torre del Greco, ha giganteggiato nella parte finale della stagione, complice anche il differente posizionamento in campo, quasi sicuramente sarà affiancato da un esperto metronomo della zona mediana. Diverse sono le opzioni, ma quasi sicuramente si porterà a Nocera un centrocampista che nelle ultime stagioni ha militato in serie C.
Da valutare la situazione portieri, sembra si voglia puntare su una coppia di numero uno under, mentre sembra si stia cercando l’accordo con l’INPS per qualche prolungamento di contratto per qualche veterano rossonero.
Ultima chicca giornaliera, sembra che l’anticiclone africano, che ha fatto salire in maniera spropositata il termometro, possa portare con se anche qualche interessante giovane calciatore, tra qualche giorno ne sapremo di più.
Ovvio i nostri ghiaccioli di mercato, verranno offerti a piccole dosi, per portare un po’ di refrigerio alla rovente estate rossonera e per prenderla anche alla leggera, visto che questa competizione non ci interessa, come non dovrebbe interessare agli appassionati di calcio, che alle chiacchiere, sicuramente preferiscono i fatti.
Alla prossima.

Redazione

Immagini collegate:

Back to top button