Flaminia, Marchi: “Veniamo a Nocera consapevoli delle nostre forze”











La Nocerina targata Nappi continua a convincere, e ad accumulare punti fondamentali per il prosieguo del suo campionato, grazie al quinto risultato utile consecutivo, maturato in trasferta ad Ardea contro la Nuova Florida.
Al San Francesco, che si spera possa regalare una bellissima cornice di pubblico, domenica arriva la Flaminia Civita Castellana, per una gara che può dire molto sul futuro dei molossi.
Ovviamente bisogna sempre tenere alta la guardia, e mai sottovalutare l’avversario di turno. La gara di domenica va presa con la giusta attenzione e concentrazione, bisogna essere umili e uniti, come sta dimostrando di esserlo la Nocerina del girone di ritorno.
I laziali sono reduci dall’importante vittoria di domenica scorsa contro un’ottima squadra, data all’inizio del campionato come favorita per la vittoria finale, ossia l’Ostiamare, che ha subito in casa della Flaminia un rotondo 2 a 0, che ha permesso ai padroni di casa di posizionarsi a metà classifica.
Sulla vittoria di domenica, il centrocampista della Flaminia Alessandro Marchi, nonché capitano con alle spalle quasi 400 partite giocate tra la serie B, C e D, raggiunto dalla nostra redazione ha dichiarato: “Domenica contro l’Ostia abbiamo ottenuto una vittoria importantissima maturata contro una squadra forte, che veniva da un bel periodo“.
Una vittoria che permetterà alla Flaminia di affrontare la trasferta di Nocera con un altro spirito, “Ci dà sicuramente morale, e abbiamo dato seguito ai risultati dell ultimo mese”, ha precisato il centrocampista.
Nel corso del campionato la Flaminia ha dovuto far fronte a diverse difficoltà, che hanno un po’ condizionato la classifica della compagine laziale, “Il camino della squadra è stato difficile soprattutto i mesi di ottobre e novembre – ha sottolineato Marchi – dove ci sono venuti a mancare giocatori importanti, tutti in una sola volta, e le assenze hanno pesato tantissimo – ha continuato il centrocampista – qualche punto perso per strada giustifica l’attuale classifica deficitaria, ma abbiamo un ottima squadra e non meritiamo come valori la classifica che abbiamo“.
Il capitano laziale, insieme all’intera sua squadra guarda con ottimismo al futuro, visto anche gli ultimi risultati conseguiti: “Veniamo da un periodo con due vittorie contro Ischia e Ostia che ci danno autostima per il proseguo del campionato“.
L’attenzione di Alessandro Marchi si sposta ovviamente sulla prossima sfida che attende la Flaminia, “domenica ci aspetta probabilmente la partita più dura del campionato contro un avversario forte che viene da tante vittorie – ha precisato – ma allo stesso tempo siamo in un buon momento anche noi e verremo a Nocera per giocarcela con le nostre armi perché abbiamo bisogno di punti e sicuramente daremo tutto noi stessi“.
Al buon Alessandro la vita da calciatore non è stata sempre rosea, diversi sono stati i momenti bui dettati anche da tanti sacrifici, “il mio campionato ad oggi ha avuto alti e bassi figlio anche del fatto della squalifica che ho preso – ha raccontato Marchi – e delle tante partite fuori ruolo che ho dovuto fare per via dei tantissimi infortuni ma nell ultimo mese la condizione fisica e mentale è tornata delle migliori“.
Il centrocampista si augura insdieme alla sua squadra, vista la tanta voglia che c’è, di “ritagliare spazio con un grande girone di ritorno che nel calcio conta più di quello d andata – ha continuato – abbiamo tutte le qualità per tornare in una posizione di classifica favorevole e fare una parte importante finale di stagione“.
Nello Marmo