Ultime news

Serie D Girone I: il punto sul campionato

Scorpacciata di reti nella ventunesima giornata del girone I del campionato di Serie D. Sono ben trentaquattro i gol messi a segno nel corso del week-end, tra l’altro con solo otto partite disputate, visto il rinvio per neve della sfida fra Rotonda e Turris. La poltrona da protagonista spetta a Crucitti della Cittanovese, autore di una tripletta; in grande spolvero anche Alfano, della Cittanovese, Floriano del Bari, Di Prisco del Portici e Sekkoum del Marsala, tutti autori di doppiette.

BARI FORZA CINQUE – Successo pesante per il Bari di Cornacchini che al San Nicola stronca la malcapitata Igea Virtus. Galletti in vantaggio dopo appena dieci minuti con Floriano che bissa la marcatura al 17’. Poi vanno in gol Di Cesare, Neglia e Simeri che fissano il risultato sul 5-0 finale. Una goleada che permette ai biancorossi di allungare nuovamente in classifica, portando a dodici le lunghezze di vantaggio sulla Turris, fermata dalla neve a Rotonda. Un vantaggio quasi impossibile da colmare per i corallini, anche in considerazione della forza della corazzata pugliese, vera dominatrice del torneo.

SI INFIAMMA LA CORSA PLAY-OFF – Gol e spettacolo ad animare la corsa verso i play-off. Vince in trasferta la Cittanovese che si impone per 3-5 sul campo del Messina; grande protagonista è il già citato Crucitti ma alla festa del gol dei calabresi partecipano anche Catalano ed Alfano, quest’ultimo autore di una doppietta. Irrompe in zona play-off anche il Portici che si impone per 4-1 sull’altra squadra dello stretto, il Città di Messina. A completare la griglia delle quattro, oltre alla Turris che è seconda forza del torneo, ci sarebbe in questo momento il Marsala, che conquista un punto sul campo della Sancataldese con un pirotecnico 3-3.

PROSSIMO TURNO – Sfida di cartello in programma al Liguori di Torre del Greco ad animare la prossima giornata di campionato. I corallini, seconda forza del torneo, ospitano la capolista Bari: un’occasione d’oro per provare ad accorciare in classifica ed a tenere viva in qualche modo la corsa verso la promozione. Scontro diretto in chiave play-off all’Angotta di Marsala: i padroni di casa ospiteranno la lanciatissima Cittanovese per una gara che potrebbe risultare decisiva nella corsa alla terza piazza.

Filippo Attianese, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button