Ultime news

Le altre di B: mercato in fibrillazione

Sono passati solo 10 giorni dall’apertura del calciomercato per la sessione invernale, ma i colpi non sono di certo mancati. Quasi fatta per portare l’attaccante del Novara Meggiorini a Torino, il calciatore a Novara è ormai chiuso dall’arrivo di Mascara dal Napoli. La punta si trasferirebbe alla corte di Giampiero Ventura con la formula del prestito, che costerebbe alla società piemontese intorno ai 350 mila euro. Sempre in casa Toro sembra impercorribile la pista che porta ad El Sharaawy e dopo il no di Gimenez del Bologna si punta a Fabbrini dell’Udinese. A questo punto il partente dovrebbe essere Bianchi a cui di certo le pretendenti non mancano. In casa Padova Hallenius sembra ormai sempre più distante, l’attaccante dopo aver superato i problemi fisici è a piena disposizione di Dal Canto che però sembra non vederlo, per lui le soluzioni non mancano in B ma il DS Foschi non sembra intenzionato a cederlo ad una diretta concorrente per la promozione.
In casa Samp le notizie di certo non mancano, soprattutto quelle di mercato in entrata e in uscita. La questione Palombo ormai tiene banco da un pò, dopo il rifiuto del cantrocampista al Palermo la soluzione più gradita sembra essere quella viola della Fiorentina con cui ci sarebbe già un accordo di massima che vedrebbe il capitano viola trasferirsi alla corte di Delio Rossi e Munari a fare il percorso inverso con un conguaglio di 4 mln di euro. Per Eder la settimana prossima è quella decisiva anche perchè verrà impegnato in campionato dal Cesena che è in cerca di un sostituto.
Dalle ultime indiscrezioni di mercato su El Kaddouri centrocampista del Brescia non ci sarebbe solo la Juventus, nelle ultime ore anche la Roma avrebbe fatto un sondaggio, ma il Brescia non è disposto a cederlo nella finestra di gennaio. Per Frison c’è sempre la Juve. Pescara e Roma sono vicinissime all’accordo per portare il centrocampista Caprari alla corte di Zeman. Per Hallfredsson il pressing della Lazio si fa sempre più insistente ma Mandorlini non è disposto a fare a meno del fantasista islandese.
Gli ultimi colpi: L’Albinoleffe acquisisce a titolo definitivo Gazo ( 21 anni ) , centrocampista proveniente dal Pro Vercelli; il Bari cede in prestito al Pavia Statella; Il Grosseto chiude con il Catania per il prestito di Keko e Sciacca; L’Empoli prende in prestito Gallozzi da 23enne centrocampista proveniente dal Chievo.

Angelo Guadagno, ForzaNocerina.it (foto ©2012 di Ciro Pisani)

Back to top button