Ultime news

NOCERINA: pronta la rivoluzione

- Pubblicità -

Ventiquattro ore e le carte saranno svelate: domani mattina è prevista la conferenza stampa del presidente Citarella per delineare i programmi in vista della prossima stagione. Si partirà da un punto ben definito: il massimo dirigente rossonero punterà ad un abbattimento dei costi, sia per quanto riguarda la dirigenza che per quanto riguarda il parco calciatori. Questo comporterà anche implicitamente il richiamo, anche tramite l’amministrazione comunale, a nuove forze imprenditoriali eventualmente capaci di dare una mano alla società rossonera: qualcosa di simile al “se c’è qualcuno in grado di fare meglio si faccia avanti” di due stagioni fa.
Dal punto di vista tecnico, però, si cercherà comunque di allestire una squadra competitiva; al momento l’unica reale proposta avanzata è quella che coinvolge il tecnico Auteri ed il direttore sportivo Pitino ai quali è stato prospettato questo progetto. Sembra improbabile, però, che l’allenatore di Floridia ed il dirigente di Modica possano accettare. Per quanto riguarda mister Auteri, inoltre, c’è il forte interesse del Lanciano in cadetteria ed anche quello più celato della Reggina; nelle prossime ore dovrebbe arrivare la risposta definitiva alla Nocerina ma le chance di permanenza sono davvero ridotte al lumicino.
Quali le alternative? Alla Nocerina piace Aldo Firicano, tecnico che ha appena vinto il campionato con la Pro Patria; ma proprio questa vittoria ha acceso su di lui i riflettori, portando tante squadre a mostrare il loro interesse. L’alternativa possibile potrebbe essere Sebastiano Siviglia che ha già alle spalle qualche settimana sulla panchina della Primavera molossa; in questo caso si punterebbe sulla freschezza più che sull’esperienza, affidando ad un tecnico giovane la conduzione di una squadra con tanti under e pochi uomini d’esperienza.
Capitolo calciatori: si va verso un’Estate di addii eccellenti. Evacuo è più vicino alla Salernitana che all’Ischia, che pure ha pronti ponti d’oro per portarlo in gialloblù. Ad Ischia potrebbe invece finirci De Liguori, con l’offerta di un biennale a cifre allettanti che sta tentando il mediano di Ponticelli. Ha già salutato i tifosi via facebook Scardina, in scadenza; potrebbe farlo anche un altro big come Mazzeo che, pur avendo un altro anno di contratto, difficilmente rimarrà in rossonero con i nuovi parametri imposti dalla società.


Filippo Attianese, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button