Ultime news

NOCERINA: è l’ora del riscatto

Le quattro scoppole rimediate contro il Catanzaro hanno messo ancora una volta a nudo tutti i limiti di questa Nocerina. In sette partite i molossi hanno racimolato appena tre punti – senza contare il -2 inflittogli dalla Commissione Disciplinare – e sono relegati all’ultimo posto in classifica. Altri numeri che fotografano il periodo nero nei molossi sono quelli della difesa, che sino ad ora ha un passivo di addirittura 18 reti subite, e di un attacco troppo poco prolifico, che nelle ultime tre partite, è andato a bersaglio solo una volta.

TROPPO BRUTTA PER ESSERE VERA insomma questa Nocerina. È arrivato, allora, il momento di voltare pagina e di lanciare un importante segnale al campionato. Segnale che dovrà passare dallo Stadio Lungobisenzio, dove la Nocerina affronterà il Prato, una delle rivelazioni di quest’avvio di torneo.

 PRATO ANCORA IMBATTUTO, CAVAGNA E SILVA REIS I LEADER. La partita di domani sarà, però, tutt’altro che semplice per i molossi. Toscani ancora imbattuti, ben cinque le vittorie e due pareggi. L’obiettivo dei biancoblu è naturalmente quello di prolungare il più possibile questa mini striscia di risultati utili consecutivi. D’altronde, la rosa di mister Esposito di certo non sfigura e dispone di giocatori dalle ottime potenzialità come Silva Reis e il fantasista Matteo Cavagna, veri leader di questa squadra pronta a creare a creare grattacapi all’undici rossonero, che, questa volta, si spera, giocherà ben altra partita rispetto alle ultime poco edificanti esibizioni.

FONTANA ARRABBIATO, FORMAZIONE RIVOLUZIONATA. I molossi si lasciano alle spalle una settimana turbolenta. L’ultima batosta casalinga, che, oltre a creare un forte malumore nell’ambiente rossonero, ha soprattutto fatto esplodere la rabbia nel tecnico Gaetano Fontana, intenzionato più che mai, a cambiare registro il prima possibile. Il trainer rossonero non ci ha pensato su due volte: via De Franco e Vitale, attualmente fuori rosa, e spazio in attacco al tandem Danti e Jara Martinez e potrebbero queste non essere le uniche novità. Il tecnico durante la conferenza stampa post rifinitura di ieri è stato molto chiaro: “E’ arrivato il momento di reagire, non possiamo più concederci distrazioni”.

MOLOSSI A CACCIA DELLA PRIMA VITTORIA STAGIONALE. “Una vittoria darebbe morale a tutti, vorrei tanto, per una volta, vedere la soddisfazione sul volto di questi ragazzi” se lo augura Fontana, ci sperano i tifosi ci che anche a Prato non faranno mancare il proprio apporto alla squadra. Riuscirà questa Nocerina a regalare la prima gioia di questa fin qui tribolata stagione?

Domenico Pessolano, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button