Ultime news

PRO & CONTRO: Ritornano Palma e Remedi. Pericolo Del Pinto.

Siamo giunti al quindicesimo turno di Prima Divisione girone B e la Nocerini guidata da Gaetano Fontana torna a giocare in casa. La gara non è semplice, L’Aquila di Pagliari sta disputando un’ ottima stagione e solo la sconfitta contro il Gubbio della scorsa giornata gli ha negato il primato solitario in classifica. Tornano al San Francesco da avversari per la prima volta Di Maio e Pomante, mentre sarà costretto a marcare visita Corapi, fermato dalla pubalgia.

PRO

PALMA E REMEDI – I due mediani rossoneri dopo le settimane di stop a causa di infortuni riportati a inizio novembre tornano disposizione di mister Fontana. Un ritorno non da poco punto visto che il tecnico nella gara con la Paganese ha dovuto schierare Danti, un attaccante, sulla linea dei mediani insieme ad Hottor. Probabile impiego da titolare per entrambi vista l’assenza del coloured proveniente dal Milan.

RUSSO – il portiere romano dovrebbe tornare titolare dopo lo spezzone di gara giocato con la Paganese dovuto all’infortunio di Gragnaniello. Dopo le tribolazioni e il lungo recupero dall’infortunio subito la scorsa stagione al legamento crociato anteriore, potrebbe essere la gara con L’Aquila la fine del tunnel per lui con i molossi che potrebbero riavere un portiere di sicura affidabilità.

POST PAGANESE – la gara con i cugini azzurrostellati ha regalato ai rossoneri un po’ di autostima per il prosieguo della stagione. La vittoria conquistata grazie alle reti in rimonta di Davide Evacuo e Lepore toglie ai molossi anche quel fastidiosissimo zero dalla casella vittorie in campionato. Sulla scia del carattere visto in quel di Pontedera i ragazzi di Gaetano Fontana proveranno a trovare anche il colpaccio casalingo con una squadra forte come L’Aquila.

CONTRO

DISERZIONE –  è una delle parole che circolano maggiormente nella tifoseria nocerina. A nessuno e dico proprio a nessuno è andato giù quanto detto dell’accaduto a Mercato San Severino e molto presumibilmente questo pomeriggio allo stadio mancherà quel tifo assordante che negli ultimi anni ha accompagnato le gesta dei molossi.

DEL PINTO – è il centrocampista goleador de L’Aquila e del girone. Si è dimostrato il valore aggiunto in questo inizio di stagione degli abruzzesi con i suoi inserimenti e gli assist forniti ai compagni di reparto. Brutta gatta da pelare per la retroguardia rossonera che soffre e non poco le sortite e gli inserimenti tra le maglie dei difensori degli avanti avversari.

OSPITI A CACCIA DEL PRIMATO – la sconfitta contro il Gubbio ha fermato la cavalcata degli uomini di Pagliari verso il primato. La gara con la Nocerina potrebbe rilanciare le quotazioni degli abruzzesi. Fanno parte della formazione ospite tre ex rossoneri ben voluti dalla tifoseria come Ciccio Corapi e i reduci dalla cavalcata verso la serie B Roberto Di Maio e Marco Pomante, autore della rete promozione contro il Foggia di Zeman.

Angelo Guadagno, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button