Ultime news

BERRETTI. NOCERINA, fantastica remuntada! Il Catanzaro non passa: al ‘Curto’ finisce 3-3

CATANZARO-NOCERINA 3-3

Reti: 10’ Spagnolo, 13’ Milano, 42’ Simonetti, 61’ Scuotto, 70’ Tozzo, 75’ Comentale

CATANZARO (4-4-2): Manna; Mallamaci, Voci, Tuzzato, Ritijano; Pescosolido, Schiavello, Benincasa, Tozzo; Spagnolo, Milano (59’ Riey). A disposizione: Cannizzaro, Fabiano, Cascardo, Ricci, Stilo, Critelli. Allenatore: Spader

NOCERINA (4-3-3): Di Guida; Arena, Flora, Comentale, Liccardi; Ferrara (59’ Russo), Scuotto, Adiletta; Di Palma, Simonetti, Minicone (83’ Sorrentino). A disposizione: Schina, Rizzuto, Varriale, Masi, Zeccolini. Allenatore: Miccio.

Note: giornata primaverile, spettatori 50 circa, ammoniti: Flora, Comentale, Spagnolo, Voli, Benincasa. espulsi: Russo, Riey.

CATANZARO – Finisce 3-3 tra Catanzaro e Nocerina, altalena di emozioni al “Curto”, i molossi di Miccio ci mettono ancora una volta il cuore, e portano a casa un punto fondamentale in chiave playoff. La Salernitana, ospite al San Francesco domenica prossima, è stata sconfitta in casa dal Lecce, e ora precede i molossi di sole tre lunghezze. Il derby con i granata, ancora una volta, deciderà, quindi, il destino della Nocerina. Molossi vittoriosi a Salerno all’andata e avanti negli scontri diretti, ma bisognerà vincere per restare in corsa.

Gara subito in salita quella contro i giallorossi di Spader che dopo appena tredici minuti di gioco sono già sul 2-0. Primo goal al 10’. Imbucata di prima alle spalle della linea difensiva rossonera, Spagnolo va a segno ma c’è più di qualche dubbio sulla posizione di partenza del numero 9 calabrese. Raddoppio al 13’. Punizione di Milano, la barriera si apre e Schina capitola per la seconda volta.

Un uno-due, di quelli che tagliano le gambe, la Nocerina, però, ha il merito di non disunirsi. Col passare dei minuti l’undici di Miccio si riorganizza e inizia finalmente a giocare sfiorando subito il 2-1 prima con Simonetti e poi con Minicone.

Gli sforzi dei molossi vengono premiati al 42’. Da cineteca il calcio di punizione trasformato da Simonetti che accorcia le distanze e riporta la Nocerina in partita. Il goal è una grossa iniezione di fiducia e dopo quindici minuti dall’inizio della ripresa, arriva anche il 2-2. Ancora un calcio di punizione, questa volta è Scuotto a ricordare il miglior Del Piero.

Il Catanzaro mette di nuovo la freccia al 70’. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Tozzo di testa, scavalca Schina. Passano cinque minuti e Comentale, sempre di testa, fa 3-3 mantenendo vive le speranze playoff di una Nocerina orgoglio del suo tecnico: “Quello che stanno facendo questi ragazzi va oltre ogni immaginazione, sono un grande esempio per me” così Gigi Miccio a fine gara. “Però non è ancora il momento dei ringraziamenti – continua il tecnico – perché ci apprestiamo a vivere due settimane che dal punto di vista emotivo, nel bene e nel male, vorrebbero vivere tutti coloro che praticano sport a livello agonistico. Siamo arrivati con orgoglio fino alla fine, manca davvero poco per completare l’opera, daremo l’anima per non avere rimpianti”.

redazione ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button