Ultime news

CITTA’ DI NOCERA-SOLOFRA 1-0: Ferrentino regala il successo ai molossi

Città di Nocera – Solofra 1-0
Marcatori: 15′ pt Ferrentino (N)
Città di Nocera (4-3-1-2): Sorriso; Ferraioli, Cacace, Criscuolo, Fonzino; Genovese (40′ pt Olivieri), Lettieri, Lordi; Ferrentino; Scibilia (42′ st Ciotti), Majella (28′ st Carotenuto). A disp.: Marcucci, Ferrara, Vitolo, Bisogno. All.: P. Esposito.
Solofra (4-1-3-2): Leo; Arzeo, Di Falco, Di Stefano, P. F. Oliva; R. Oliva (14′ st Senatore); Cuomo (12′ st Olimpo), D’Acierno, D’Urso (33′ st De Simone); De Sio, Sgaglione. A disp.: Giliberti, Nevola, Narciso, De Stefano. All.: Messina.
Arbitro: Di Lorenzo di Agropoli
Note: Spettatori 200 circa. Espulso: al 40′ pt Sorriso (N). Ammoniti: Lordi (N), R. Oliva, Olimpo, Arzeo (S). Angoli: 9-1 per il Città di Nocera. Rec.: 1′ pt ; 4′ st.

Successo di misura per il Città di Nocera che batte il Solofra e supera a punteggio pieno il primo turno di Coppa Italia. Ampio turn-over per i rossoneri di mister Pasquale Esposito, con la testa già alla sfida di campionato contro la Palmese. Il tecnico rossonero concede una chance da titolare a Criscuolo, Lordi, Scibilia e Ferrentino, oltre che agli under Ferraioli, Fonzino e Genovese. Undici rimaneggiato anche per il Solofra che punta sulla verve offensiva di De Sio e Sgaglione per provare ad impensierire i molossi.
Ritmi lenti in avvio, complice il gran caldo che non aiuta gli atleti in campo. Alla prima vera occasione il Città di Nocera passa: il signor Di Lorenzo assegna un calcio di punizione dai venti metri; Ferrentino si incarica della battuta e trasforma con una botta angolata. I rossoneri controllano il ritmo, provando di tanto in tanto l’affondo. Alla mezz’ora è Scibilia a tentare l’azione personale: il folletto rossonero va via palla al piede e spara una conclusione a giro che si perde di poco a lato. Il Solofra stenta ad entrare in partita, i molossi collezionano palle gol quasi per inerzia: Ferrentino lancia in profondità Scibilia che mette al centro per Lettieri; il centrocampista manca di poco la deviazione vincente. A cinque dal termine, però, i molossi restano in dieci: Sgaglione si invola a rete grazie all’errore di Criscuolo e Sorriso tocca il pallone di mano fuori area; per il signor De Lorenzo è punizione dal limite e cartellino rosso per l’estremo difensore molosso. Esposito manda dentro il secondo Olivieri per Genovese; la punizione dal limite calciata da De Sio si infrange sulla barriera.
Nessun cambio ad inizio ripresa e gioco che resta in mano ai rossoneri nonostante l’inferiorità numerica. Al quarto d’ora è Scibilia a mettere in moto ancora Ferrentino che prova il tocco di precisione e sfiora di un soffio il secondo palo. Poco dopo è ancora Scibilia ad andar via sulla destra ed a mettere in moto Majella; il bomber rossonero perde il tempo e spara addosso a Leo in uscita. Poi è Cacace, in proiezione offensiva, a colpire un clamoroso palo dopo aver superato l’estremo difensore ospite in uscita avventurosa. Le palle gol per i rossoneri fioccano: anche Ferrentino ha l’occasione per il raddoppio ma, dopo avere eluso Leo, non trova il tempo per concludere a rete. Nel finale ci prova anche il Solofra che colpisce una clamorosa traversa con una bomba dalla distanza di Arzeo; è l’ultima emozione del match che si chiude con il meritato successo dei molossi. Un successo che certifica il passaggio al secondo turno della Coppa Italia.

Filippo Attianese, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button