Ultime news

TRIPLICE FISCHIO: i rossoneri piegano un reattivo San Severo

IL PROTAGONISTA – Molto spesso criticato, il più delle volte anche a ragion veduta, per qualche errore commesso nelle partite disputate. Questa volta, però, le mani e i guantoni di Daniele Sommariva hanno davvero fatto la differenza: un rigore parato e più di un intervento decisivo, sono valsi al giovane portiere rossonero, proveniente dalle giovanili del Genoa, la palma del migliore dei suoi. Continua così Daniele!

IL MOMENTO CHIAVE – Una gara combattuta e giocata a viso aperto da entrambe le compagini per più di ottanta minuti trova la svolta a soli cinque minuti dal termine. Siamo all’84’ quando mister Simonelli decide di inserire De Iulis per uno stremato Girardi. La Nocerina deve battere un calcio d’angolo e l’allenatore dei rossoneri decide che è proprio quello il momento in cui fare il cambio. Qualcuno in tribuna mugugna: “Ma come su calcio d’angolo toglie uno spilungone come Girardi?!”. Batte Fella, la palla descrive una traiettoria perfetta per la testa di De Iulis che entrato da nemmeno un minuto insacca alle spalle di un incolpevole Romaniello. Esultanza rabbiosa per il “rosso” attaccante dei molossi, definito “un guerriero” dal proprio allenatore nel post partita. Eppure di azioni per passare in vantaggio ne aveva avute anche il San Severo, la più clamorosa sul finire del primo tempo quando Falconieri si fa parare da Sommariva un generoso rigore concesso dal signor Fiero di Pistoia. Il campo del San Severo ancora una volta si conferma terreno difficile da conquistare, e non è un caso se finora solamente Nocerina e Bisceglie sono riuscite a fare bottino pieno al Comunale Ricciardelli.

DIETRO LA LAVAGNA – Buona la prova dei molossi disputata contro il San Severo di Dell’Atti, quasi tutti promossi gli uomini del professore di Saviano, l’unica insufficienza la becca l’esterno Papini che dopo le prime buone prestazioni con la maglia da titolare, nelle ultime uscite sembra aver bisogno di tirare un po’ il fiato.

Fabio Vicidomini, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button