Ultime news

SERIE D GIRONE H, il punto sul campionato

Tre passi ancora da compiere per festeggiare l’approdo in Lega Pro. Promozione sempre più vicina per il Bisceglie di mister Ragno che vince al San Francesco e mantiene una lunghezza di vantaggio sul Trastevere. Un gol di Petta in mischia decide la sfida contro i molossi; una rete che regala ai pugliesi tre punti fondamentali e scatena la contestazione dei tifosi rossoneri, delusi dalla prestazione poco convincente dei propri beniamini. Inutile, almeno in ottica primato, il successo casalingo del Trastevere: i capitolini battono per 3-2 il Manfredonia; a segno Lorusso, Mastromattei e Tajarol. La matematica tiene ancora in corsa per la promozione i granata laziali che domenica saranno di scena al Comunale di Genzano contro il già retrocesso Cynthia; difficile pensare, però, che il Bisceglie possa steccare nella sfida del Ventura contro l’Agropoli, a sua volta già condannato all’Eccellenza.

CORSA PLAY-OFF – Doppia frenata per Gravina e Nardò che continuano a contendersi la quarta posizione. I gialloblù escono con le ossa rotte dalla trasferta di Potenza; 2-0 il risultato a favore dei lucani che conquistano la salvezza matematica grazie alle reti messe a segno da Di Somma e Guaita. Pareggio per 1-1 tra Herculaneum e Nardò: ospiti in vantaggio con Meleleo, pareggio dei padroni di casa firmato da El Ouazani. Risultati che consentono ai gialloblù di mantenere un punto di vantaggio sui giallogranata. Decisive le due gare in programma negli ultimi novanta minuti di campionato: allo Stefano Vicino di Gravina la formazione di De Leonardis ospiterà il San Severo; al Giovanni Paolo II di Nardò, invece, l’undici di Foglia Manzillo se la vedrà con il Francavilla.

CORSA SALVEZZA – Tutto già deciso, o quasi, in coda. Oltre a Ciampino e Cynthia, già condannate al ritorno in Eccellenza, retrocede matematicamente anche l’Agropoli, sconfitto tra le mura amiche nello scontro diretto contro il MadrePietra Daunia: a decidere la gara una rete del bomber Bozzi, ormai sempre più protagonista della rimonta dauna. Salvezza acquisita per l’Anzio, che batte il Rionero, e per il Manfredonia, nonostante la sconfitta di Trastevere. Ci sarà un solo play-out, quello tra Rionero e Madrepietra. Da decidere, però, chi avrà il vantaggio di giocare la gara di ritorno in casa: ai lucani basterà un punto nella sfida del Corona contro l’Herculaneum per mantenere il vantaggio sui pugliesi, impegnati allo Stadium di Apricena contro il Ciampino.

Fabio Vicidomini, Forzanocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button