Ultime news

TRIPLICE FISCHIO: Simonetti, buona la prima

Non va oltre il pari la Nocerina di mister Viscido contro i calabresi del Locri, al gol del momentaneo vantaggio dei molossi risponde Pannitteri.

IL PROTAGONISTA – Cresciuto nelle giovanili della Nocerina, l’attaccante nolano Felice Simonetti è stato un gradito ritorno nell’undici rossonero. All’esordio tra i “grandi” con indosso la maglia che lo ha visto crescere ha realizzato il suo primo gol in campionato, una rete da attaccante vero. Il buon Felice ha approfittato di un malinteso tra i difensori del Locri e con freddezza ha trafitto l’estremo ospite con un preciso diagonale. Chi ben comincia…
IL MOMENTO CHIAVE – La Nocerina chiude la prima frazione di gioco in vantaggio di una rete a zero, passano poco più di dieci minuti dall’inizio della ripresa e Pannitteri ristabilisce la parità. Il momento chiave arriva pochi minuti dopo, scorre il 60’ e Vatiero rimedia il secondo giallo, in pochi minuti, per un calcione rifilato ad un avversario. La Nocerina resta in dieci contro il Locri già rinvigorito dal gol del pari. Gli uomini di Viscido sono costretti ad arretrare il baricentro per difendere quantomeno il pari, e fortunatamente ci riescono. In undici forse il risultato sarebbe potuto essere diverso. Peccato.
DIETRO LA LAVAGNA – Un’ingenuità che poteva costare cara alla Nocerina quella di Vatiero, che rimedia due gialli in pochissimo tempo e lascia i suoi compagni in dieci. Un po’ di calma in più non guasterebbe.

Fabio Vicidomini, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button