Ultime news

NOCERINA-PALMESE 0-0. La Nocerina domina ma spreca, con la Palmese finisce a reti bianche

NOCERINA 0

PALMESE 0

NOCERINA (3-5-2): Feola; Vuolo, Caso, Salto; Odierna, Cardone, Pecora, Ruggiero (82’ Riccio), Festa; Giorgio, Simonetti (75’ Orlando). A disp.: Scolavino, Accardo, Barzaghi, Branchi, De Feo, Di Martino, Iodice, Riccio. All. Gerardo Viscido.

PALMESE (3-5-2): Barbieri; Cinquegrana, Bruno, Brunetti; Gambi, Calivà, Colica, Trentinella (60’ Lucchese), Lavilla (86’ Piras); Ouattara, Basile (60’ Saba). A disp.: Zoccali, Pittelli, Chidichimo, Barbaro, Pascarella, Bonadio. All. Ivan Franceschini.

ARBITRO: sig. Alessandro Munerati di Rovigo. Assistenti: Sabatino di Foggia e Di Maio di Molfetta.

NOTE: pomeriggio mite e nuvoloso. Ammoniti: Vuolo (N), Trentinella (P), Cardone (N). Espulso l’allenatore della Palmese Ivan Franceschini al 71’. Calci d’angolo: 8-0. Recupero: 2’ pt, 4’ st. Spettatori: settecento circa.

Secondo pareggio casalingo per la Nocerina, che non va oltre lo zero a zero nel match contro la Palmese. I rossoneri, pur essendo costantemente alla ricerca del gol vittoria, non sono riusciti a portare a casa il bottino pieno a causa di alcuni errori di misura negli ultimi sedici metri e anche della sfortuna. Il palo clamoroso di Kavin Giorgio colto alla fine del primo tempo ne è la piena testimonianza.

PRIMO TEMPO A RETI BIANCHE. Il tecnico della Nocerina Gerardo Viscido va a caccia della terza vittoria consecutiva affidandosi allo stesso undici titolare che ha battuto in trasferta il Castrovillari. Per la Palmese, mister Franceschini schiera un 3-5-2, lanciando dal primo minuto il tandem d’attacco Ouattara-Basile. L’inizio del match vede entrambe le squadre studiarsi, senza affondare il piede sull’acceleratore. La Nocerina cerca di intimidire gli ospiti al 6’ con una punizione di Ruggiero battuta da distanza siderale, che termina debolmente sul fondo. I rossoneri diventano minacciosi pochi minuti dopo con Simonetti che, sugli sviluppi di una rimessa laterale, calcia un sinistro a giro da buona posizione. Il pallone finisce di poco a lato. La risposta della Palmese non si fa attendere e arriva al 17’ quando, Brunetti colpisce di testa un pallone crossato da Calivà, facendolo terminare alto da pochi passi. Al 20’ è la Nocerina ad andare vicino al gol con Kavin Giorgio che, dopo aver superato due avversari, lascia partire un tiro molto angolato che sfiora il palo. I rossoneri crescono col passare dei minuti e, poco prima della mezzora, si rendono pericolosissimi con Ruggiero. Il numero otto molosso, infatti, lascia partire una forte bordata dal limite dell’area che il portiere avversario respinge in calcio d’angolo. Dopo una fase di stasi del match, al 42’ i molossi vanno a un passo dall’uno a zero con un tiro a giro di Giorgio che si stampa sul palo. L’occasione clamorosa creata dall’attaccante rossonero è l’ultima emozione della prima frazione.

ROSSONERI SPRECONI NELLA RIPRESA. La ripresa inizia con la Nocerina intenzionata ad alzare i ritmi e a mettere la Palmese all’angolo. Al 12’, una sortita offensiva di Simonetti sulla fascia sinistra viene fermata irregolarmente da Bruno a ridosso del limite dell’area. Sul conseguente calcio di punizione, Ruggiero inquadra lo specchio, ma il pallone termina tra le braccia di Barbieri. Non è più pericoloso il tiro dalla distanza effettuato da Odierna dieci minuti dopo, che sorvola la traversa. Al 71’ gli uomini di Viscido mettono nuovamente i brividi in contropiede, con Simonetti che, imbeccato perfettamente da Ruggiero, calcia debolmente verso la porta da ottima posizione. Subito dopo, l’arbitro allontana dalla panchina l’allenatore della Palmese Ivan Franceschini. All’80’ ecco arriva l’opportunità più importante del match per la squadra molossa. Pecora scucchiaia verso l’area per Ruggiero, che crossa in rovesciata per Orlando. Il neo entrato emula il compagno per trovare il gol del vantaggio, ma il pallone si perde di poco sul fondo. Negli ultimi minuti di gara, la Palmese cerca di approfittare delle palle gol sprecate dalla Nocerina. Infatti, a una manciata di attimi dalla fine, Saba risolve una confusa mischia all’interno dell’area della Nocerina calciando verso Feola. Il tiro, per fortuna dei rossoneri, è totalmente sbilenco. E’ questa, di fatto, l’ultima emozione di un match molto combattuto e a tratti anche divertente che, però, termina solo zero a zero.

Domenico Pessolano, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button