Ultime news

SERIE D GIRONE H: Il punto sul girone

- Pubblicità -

Ripresa a metà nel girone H del campionato di Serie D: nella prima domenica di calcio del nuovo anno sono ben quattro le gare rinviate causa Covid-19. Una situazione destinata a ripetersi nelle prossime settimane e che rischia di complicare la vita a tante squadre, costrette nel finale di stagione ad un vero e proprio tour de force per rimettersi in pari.

CAMPANIA TERRA DI CONQUISTA – Procedono a braccetto Cerignola e Bitonto che tornano coi tre punti dalle rispettive trasferte in terra di Campania. Piuttosto agevole la gara dei neroverdi che si impognono con un secco 0-3 al San Francesco sui resti della Nocerina. Taurino, Lattanzio e Piarulli infieriscono sui molossi e regalano all’undici di De Luca tre punti fondamentali per continuare a coltivare sogni di promozione. Fa un po’ più di fatica il Cerignola che passa in avvio sul campo del Sorrento grazie ad un gol di Malcore ma fatica poi a contenere il ritorno dei costieri; in avvio di ripresa, però, Malcore firma il bis e Giacomarro chiude la pratica per uno 0-3 che consente ai gialloblù di mantenere il primato. Un primato che potrebbe essere consolidato a metà settimana quando l’undici foggiano recupererà la sfida casalinga contro il San Giorgio, rinviata a fine dicembre causa Covid.

LOTTA PLAY-OFF E CORSA SALVEZZA – Col Francavilla costretto a fermarsi ma solidamente in terza piazza, resta aperta la lotta per l’accesso ai play-off. Play-off a cui punta il Fasano che vince nettamente lo scontro diretto contro il Gravina: 5-2 il risultato finale a favore dei biancazzurri che rimontano lo svantaggio iniziale e travolgono i gialloblù issandosi in quarta posizione. Una posizione condivisa con la Casertana che conquista i tre punti sul campo del San Giorgio. Una vittoria di misura, grazie alla rete nel finale di Favetta che sblocca il risultatto e fissa lo 0-1 a favore dei falchetti. In coda vittoria pesante per il Brindisi che batte il Matino nello scontro diretto e lascia l’ultima posizione; la zona play-out ora dista solamente due punti.

PROSSIMO TURNO – Detto del recupero di Mercoledì che vedrà coinvolto il Cerignola, nel fine settimana si torna in campo per la prima del girone di ritorno. Trasferte toste per le prime della classe: l’Audace affronterà il derby di Fasano; il Bitonto sarà ospite del sempre pericoloso Rotonda. Punti pesanti in chiave salvezza nella sfida fra San Giorgio e Matino.

Filippo Attianese, Forzanocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button