Ultime news

Da ZERO a DIECI: Benvenuto…di nuovo, mistero tra ambulanze e biglietti!

Si ferma a due la striscia di risultati utili consecutivi della Nocerina, che dopo aver strapazzato il Brindisi e strappato un ottimo pareggio sul campo del Barletta, soccombe per due a tre tra le mura amiche contro l’Altamura. Il racconto della gara (e non solo) da zero a dieci!

ZERO alla “bizzarra” giustificazione addotta per spiegare i motivi per le reiterate assenze della ambulanza alle gare casalinghe della Junoires rossonera, tramite il canale social ufficiale. Ci ritroviamo nella classica situazione in cui la “pezza è peggio del buco”. Infatti, se un’azienda ti da buca una volta, la richiami la seconda volta e ti da di nuovo buca e poi vai avanti anche la terza volta, probabilmente il problema non è di chi non risponde alle chiamate, ma chi si ostina a chiamarli. Immaginando che fosse vero il problema. Ma aggiungiamo tra le altre cose, che il Giudice Sportivo ha sanzionato la società rossonera scrivendo: “Per assenza del medico durante la gara. Per inosservanza dell’obbligo di presenza dell’ambulanza di soccorso ai bordi del campo. Sanzione così determinata in considerazione della recidiva reiterata specifica di cui ai CC.UU. n.5 e 10 e della totale assenza di assistenza medica nel corso della gara”, evidenziando l’assenza basilare anche del medico. Probabilmente in certe situazioni, converrebbe chiudere le questioni “avvalendosi della facoltà di non rispondere”.

UNO il ritorno al San Francesco del direttore generale Enrico Benvenuto, da qualche tempo scomparso dai radar rossoneri. Un ruolo importante per l’avvocato che però raramente si vede all’opera, fatta eccezione la sua presenza in qualche conferenza stampa estiva. In una situazione che  certamente non brilla per capacità organizzative, il Dg “potrebbe” aver un ruolo fondamentale per la riorganizzazione del club, se mai gli sia concesso.

DUE le reti consecutive messe a segno da Andrea Basanisi. Dopo il battesimo del gol in maglia rossonera a Barletta, arriva il sigillo contro l’Altamura, che stavolta non ha portato punti alla classifica rossonera. Un giocatore sempre tra i più attivi tra quelli a disposizione di mister Zavettieri, che potrebbe giovare non poco dal rientro di Dario Giacomarro previsto nelle prossime settimane.

TRE le reti subite dal portierone rossonero Chrysostomos Stagkos ieri nella sfida al Team Altamura. La prima volta per il ventenne portiere greco da quando veste la maglia rossonera. Meno brillante del solito, ma di sicuro uno dei migliori protagonisti rossoneri di questa stagione, che continuando su questi livelli avrà in futuro la possibilità di calcare palcoscenici più importanti. Non mollare Chryso!

QUATTRO almeno le persone intervenute per allontanare un collaboratore della Nocerina, che nel restituire velocemente il pallone per una ripresa di gioco a Mattera, ha avuto un diverbio con lo stesso. Non conosciamo le ragioni che hanno scatenato il battibecco, ma attenzione a bordo campo, ci vuole poco per far scattare sanzioni.

CINQUE le reti viste ieri al San Francesco e in una gara non proprio spumeggiante non sono poche. Probabilmente alcune disattenzioni difensive hanno contribuito ad uno score così importante. Peccato che alla seconda evidente dormita della difesa ospite sia calata l’attenzione dei calciatori rossoneri che hanno letteralmente “regalato” il gol vittoria agli avversari, che hanno approfittato in maniera impeccabile degli ampi spazi lasciati loro dall’intera truppa di Zavettieri.

SEI euro (+ 1 di prevendita), il costo del tagliando d’ingresso del settori distinti per la sfida contro il Team Altamura. Un ribasso unilaterale inspiegabile ai più che, di fatto, forse per la prima volta nella storia, ha portato al prezzo più basso in uno stadio un settore differente da quello “popolare”, ovvero la curva. Una decisione piovuta a ciel sereno, senza una “causa apparente”, che non ha prodotto frutti tangibili, se non qualche stucchevole polemica.

SETTE alla disponibilità di Nunzio Zavettieri. Il tecnico rossonero nel post partita si è concesso ai taccuini dei cronisti, senza alcun problema. A modo suo ha cerato di rispondere alle domande poste dai giornalisti presenti senza remore. Una lunga chiacchierata che ha dato la possibilità di fugare qualche dubbio che per imponderabili “ragioni di Stato” da tempo attendeva risposta.

OTTO al magazziniere del Team Altamura. Subito dopo che i tesserati pugliesi hanno liberato lo spogliatoio del San Francesco, insieme ad un collaboratore ha provveduto alla pulizia dello stesso. Un gesto importante ed apprezzato, che dovrebbe diventare prassi in tutte le categorie, ricordando a tutti che il calcio è uno sport e nello sport vige la pratica del rispetto degli avversari e di tutte le componenti sportive. Grazie

NOVE più uno, alla nuova “maglia da trasferta” sfoggiata ieri al San Francesco. Il secondo completo da gara si presenta finemente elegante e di buon gusto. Davvero complimenti a chi l’ha disegnata. Speriamo sia indossato con altrettanta eleganza e rispetto.

DIECI al ritorno di Luigi Caputo. Una scelta molto apprezzata. Luigi oltre ad essere appassionato ai colori rossoneri, è un professionista apprezzato. Già nella sua precedente esperienza con la Nocerina, ha dato dimostrazione di equilibrio ed imparzialità, fondamenta su cui basare i rapporti con gli organi d’informazione. Un grosso in bocca a lupo Capù!

 Francesco Cuomo

Immagini collegate:

Back to top button