Ultime news

NOCERINA-CASARANO 0-0: alta tensione al San Francesco, i rossoneri pareggiano in nove uomini

NOCERINA 0

CASARANO 0

NOCERINA (3-5-2): Stagkos; Romeo, De Marino, Garofalo (57’ Bandeira); Hedman (49’ Fusco), Schiavella (72’ Mancino), Giacomarro, Ziello, Menichino; Caso Naturale (72’ Talamo), Maletic (83’ Vukmanic). A disp.: Russo, Flora, Di Palma, Dorato. All. Alessandro Erra.

CASARANO (4-3-3): Baietti; Vitofrancesco (78’ Dellino), Guastamacchia (86’ Gaeta), Cipolletta, Tipaldi; Marsili, Cecere (78’ Boersma); Citro, Strambelli, Mercurio (78’ Cannavaro); Burzio (70’ Saraniti). A disp.: Carotenuto, Bocchetti, Pambianchi, Rizzo. All. Giovanni Costantino.

MARCATORI:

ARBITRO: sig. Simone Caruso di Viterbo. Assistenti: Cirillo di Roma 1 e Fabrizi di Frosinone.

NOTE: pomeriggio soleggiato. Campo in buone condizioni. Espulsi per la Nocerina al 66’, all’81’ e al 90+1’ Menichino (rosso diretto), Fusco (doppia ammonizione) e l’allenatore Alessandro Erra. Ammoniti: Hedman (N), Ziello (N), Schiavella (N). Calci d’angolo: 3-3. Recupero: 6’ st. Spettatori: seicento circa.

 

Zero a zero soffertissimo per la Nocerina, che allo stadio “San Francesco” ferma l’emorragia di sconfitte bloccando il Casarano. In una gara tirata e complicata tremendamente dalle espulsioni di Menichino e Fusco, i molossi lottano e difendono il pari a denti stretti fino alla fine.

Una Nocerina ferita dalle tre sconfitte consecutive e con mister Alessandro Erra al debutto sulla panchina va a caccia del riscatto nella sfida casalinga contro il Casarano. Per i molossi, orfani di Chietti, Mansi e Basanisi, il neotecnico schiera un prudente 3-5-2, con Caso Naturale e Maletic in attacco. 4-2-3-1 iperoffensivo per i salentini, che se la giocano con Citro, Strambelli e Mercurio a supporto della punta centrale Burzio. Dopo dieci minuti di gioco, il Casarano si divora il vantaggio con Nicola Citro, che solo davanti a Stagkos tenta un pallonetto che si perde sul fondo. Per vedere il primo squillo della Nocerina bisogna aspettare il 28’, quando Menichino crossa al centro per Maletic, che però si coordina male e di testa spedisce alto. Nel finale di tempo, Stagkos per poco non combina un pasticcio su un calcio di punizione di Strambelli, che per fortuna riesce a bloccare in extremis.

La ripresa inizia col Casarano subito pericoloso con un sinistro al volo di Citro, respinto prontamente da Stagkos. Al 66’ altra grande tegola per la Nocerina, che resta in dieci a causa di un fallo da ultimo uomo su Mercurio da parte di Menichino, mandato negli spogliatoi col rosso diretto. Le difficoltà non abbattono i molossi, che si scuotono con una sassata di Ziello dalla distanza, deviata in corner da Baietti. Al minuto numero 81, però, il nuovo entrato Fusco termina la sua partita nel peggiore dei modi, con un’indiscutibile doppio giallo che lascia la Nocerina in nove uomini. Il Casarano prova ad approfittare della netta superiorità numerica, ma non riesce a rendersi mai pericoloso, complice un finale di gara ad alta tensione tra le due panchine, in cui viene espulso anche il tecnico della Nocerina Alessandro Erra. Al termine dei sei minuti di recupero, i molossi possono finalmente tirare un sospiro di sollievo e portarsi a casa un punto fondamentale, che tiene la zona play-out ancora a distanza.

Domenico Pessolano

Immagini collegate:

Back to top button