La Nocerina punta ancora profili di alto livello, ma la campagna abbonamenti non decolla
Il mercato della Nocerina resta in continuo fermento: il direttore tecnico Giuseppe Prete, il responsabile dell’area scouting Tommaso D’Errico e il socio Rosario Stanzione stanno lavorando senza sosta per garantire a mister Esposito una squadra competitiva, con l’imbarazzo della scelta in tutti i reparti.
Poziello ma non solo per la difesa
Il reparto arretrato, già forte delle ufficialità di Mazzei e Garofalo, godrà sicuramente di altri due rinforzi over.
Detto di Ciro Poziello, che potrebbe raggiungere il fratello Raffaele in maglia rossonera, gli altri nomi che sono sul tavolo sono di alto livello.
Il primo è quello di Ciro De Franco, napoletano classe ’88 che la piazza ricorda benissimo tra i protagonisti della cavalcata verso la B del 2010-2011. Nelle stagioni successive ha accumulato tantissima esperienza in serie C, con Cavese, Picerno e Andria ultime tappe di un curriculum di tutto rispetto.
Un altro profilo sondato è quello di Simone Iacoponi, 36 anni e protagonista di tantissime annate tra serie A e serie B con le maglie di Parma ed Empoli; nell’ultimo scorcio della scorsa annata la prima esperienza tra i dilettanti col Roma City.
Resta sempre attuale la pista che porta a un ritorno di Francesco Bruno, che pochi mesi fa ha affrontato i molossi con la maglia del Lavello, squadra con la quale era legato da un contratto biennale reso nullo dalla retrocessione in Eccellenza.
Due nomi caldi per l’attacco
Un altro tassello verrà aggiunto anche al puzzle degli attaccanti, che già comprende Caccavallo, El Bakhtaoui, Piccioni e Parravicini.
Nicolas Rizzo, 30enne bomber che negli ultimi due campionati ha indossato la maglia del Giugliano, è stato sondato già nelle scorse settimane; il nome nuovo è quello di Antonio Di Gaudio, 34enne esterno offensivo che si è fatto apprezzare anche in massima serie con Carpi, Parma e Verona ed ha disputato l’ultima stagione con l’Avellino
Attesa per gli under
La grande curiosità resta ora per il parco under che andrà sicuramente completato; molti calciatori sono stati già bloccati e potrebbero essere presto ufficializzati come fatto nei giorni scorsi con Rossi, Magliocca, Di Palma, Murtas e Citarella.
Questione portieri: si contenderanno una maglia da titolare i due classe ’04 Giacomo Venturini, che si è segnalato per ottime prestazioni con la maglia del Ravenna e il promettente scuola Empoli Gian Marco Fantoni, di cui si parla un gran bene. A proposito di prodotti provenienti dal settore giovanile toscano è praticamente fatta per Mario Crasta (05), difensore di piede destro molto duttile e utilizzabile anche in mediana.
La campagna abbonamenti non decolla
L’eccellente lavoro svolto dalla società rossonera e l’enorme entusiasmo dei tifosi, che sognano finalmente un ritorno tra i professionisti, non si è trasformato in risposte concrete nella campagna abbonamenti, che viaggia decisamente a rilento. In quasi tre giorni sono state sottoscritte appena diciassette tessere, due delle quali dal sindaco Paolo De Maio e da Don Gerardo D’Aurelio. I vertici societari del club di via Cafiero si aspettavano numeri decisamente diversi, ma restano comunque altamente fiduciosi nella vicinanza da parte della tifoseria delle due Nocera.
Carlo D’Agosto; ForzaNocerina.it