Ultime news

IL PROSSIMO AVVERSARIO: la Cavese di mister Cinelli

I molossi fanno visita alla Cavese nel match clou della festività di Ognissanti

- Pubblicità -

I rossoneri in un momento decisamente no, con un solo punto raccolto nelle ultime due partite affrontano la capolista Cavese, una squadra in salute che cercherà in ogni modo di mantenere il primato fino alla fine, dopo che la scorsa stagione i metelliani si sono fatti soffiare la vittoria del girone in extremis dal Brindisi.

LA STORIA. La Cavese 1919 S.r.l., meglio nota come Cavese è una società calcistica italiana con sede nella città di Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno. Fondata nel 1919, i suoi colori sociali sono il bianco ed il blu, il simbolo della squadra è l’Aquilotto. Il punto più alto della storia della società è rappresentato dalla partecipazione a tre campionati di Serie B fra il 1981 e il 1984 con il sesto posto raggiunto nella stagione 1982-1983. Nell’ultimo anno gli aquilotti, in testa per quasi tutto il campionato, sono stati raggiunti in classifica dal Brindisi e poi beffati nello spareggio promozione di Vibo Valentia.

RUOLINO DI MARCIA.
Dopo una partenza in sordina, la Cavese staziona fermamente al comando della classifica del girone G di serie D. I biancoblù, su otto partite disputate, hanno collezionato sei vittorie e due sconfitte per mano di Cassino ed Atletico Uri. Gli uomini di Cinelli, stanno attraversando attualmente un gran momento di forma, con nove punti nelle ultime tre partite. L’ultimo successo ha visto i metelliani superare, in rimonta, l’ostico Ostia Mare in trasferta. I biancoblù partono con i favori del pronostico, visto anche il difficile momento vissuto dai rossoneri, ma i derby sono sempre partite a sé, e chissà che il cambio in panchina delle ultime ore in casa Nocerina, non dia quella verve che tanto è mancata nelle ultime due uscite stagionali. 

EX E PRECEDENTI. Tantissime le volte in cui Cavese e Nocerina hanno incrociato la loro strada, infatti sono ben cinquantanove i confronti tra le due compagini. La Nocerina conduce nel numero dei successi con 21 affermazioni, rispetto alle 18 della Cavese, 20 i pareggi. Nella scorsa stagione una vittoria per parte, 2-1 al San Francesco e 6-1 per i padroni di casa al ritorno al Simonetta Lamberti, un risultato che i molossi cercheranno di vendicare ad ogni costo. Ex di turno per la Nocerina, il difensore Kevin Magri.

LA GARA SU FORZANOCERINA.IT Clicca QUI per acquistare la diretta video di Cavese-Nocerina che sarà trasmessa sulle web frequenze di ForzaNocerina.it.

Fabio Vicidomini

Immagini collegate:

Back to top button