Ultime news

Cardella cecchino, difesa invalicabile: le pagelle di Nocerina – Gladiator

Fantoni 6.5 Chiamarlo riserva è ingeneroso. Viene chiamato in causa per la seconda gara di fila e sii fa trovare pronto dopo appena 80 secondi. Decisivo in tutti gli interventi.

Crasta 7 Viene impiegato per la prima volta da centrale e svolge egregiamente il suo compito. Interviene pulito in qualsiasi circostanza, senza sbavature.

Carotenuto 7 Prezioso e duttile il suo contributo a centrocampo. Svolge con diligenza le sue mansioni, non manca nel proprorsi in avanti con buoni palloni messi in area per gli attaccanti molossi.

Vecchione 6 Appena sufficiente la sua prestazione. È lontano dalla manovra della Nocerina, non riesce a prendere in mano il pallino del gioco con la personalità che ci si aspettava.

Citarella 6.5 Cresce con il passare dei minuti. Fa a sportellate con gli avversari. Preziosa  la sua verticalizzazione per Guida nell’occasione del vantaggio molosso. La sua staffilata di qualche minuto più tardi meriterebbe miglior sorte

Cardella 8.5 Lotta, fa movimento e segna. Cosa chiedere di più? È un valore aggiunto  per questa Nocerina. Continua così!

Liurni 6.5 Macina chilometri sulla sua fascia, lotta con il cuore mettendosi al servizio della squadra.

Pinna 7 Per ovviare alle tante assenze viene spostato sull’esterno di difesa, giocando una gara impeccabile. Chiude gli spazi con diligenza e precisione. Si fa rispettare quando si propone in avanti.

Mazzei 7 È una roccia. Sia se interviene di testa sia di piede, dalle sue parti non si passa.

Guida 6.5 I suoi guizzi mettono spesso in difficoltà gli avversari. Decisiva la sua giocata in occasione del vantaggio di Cardella. Avrebbe meritato anche lui il gol. Un consiglio: meno leziosità.

Mariano 6,5 Non è più una sorpresa. Sicuro e determinato in fase difensiva. Non si tira indietro quando c’è da proporsi in avanti.

22′ st Maccari 6 Entra in un momento particolare della gara riuscendo a dare il suo contributo.

22′ st Maimone 6,5 Utile il suo apporto alla squadra in un momento cruciale dell’incontro.

28′ st Gaetani 6 Stesso discorso fatto per Maccari

41′ st Giacinti sv

Mr. Nappi 8 Tra le migliori versioni della Nocerina vista al San Francesco in questa stagione. Gara interpretata perfettamente sia dal punto di vista tattico sia da quello dell’impegno. Una squadra rinata sotto tutti i punti di vista, aggressiva e con tanta voglia di vincere. Una vittoria che si addice all’appellativo di “molossi”.

Nello Marmo

Immagini collegate:

Back to top button