Ultime news

NUOVA FLORIDA-NOCERINA 0-2: Cardella e Carotenuto piegano i laziali

NUOVA FLORIDA 0
NOCERINA 2

NUOVA FLORIDA (4-2-3-1): Giordani; Schettini, Bruno, Negro, Mauro; Falilò, Miola; Limongelli, Costa (36’st Hvoinickis), Barba (22’st Jelicalin); Van Rijswijk (30’st Rea). In panchina: Gasbarra, Sinopoli, Moreso, Costa, Musilli, Mancino. Allenatore: Scorsini
NOCERINA (4-3-3): Fantoni; Mariano (27’st Esposito), Mazzei, Crasta, Pinna (43’st Petti); Carotenuto, Vecchione, Rossi; Gaetani (21’st Maimone), Cardella, Liurni (36’st Guida). In panchina: Venturini, Giacinti, Garofalo, Maccari, Dorato.
ARBITRO: Pani di Sassari (Moroso-Spizuoco)
RETI: 12’st Cardella (N), 40’st Carotenuto (N)
NOTE: spettatori circa 400 con folta rappresentanza ospite. Prima della gara effettuato un minuto di raccoglimento in memoria di Gigi Riva. Ammoniti: Pinna (N), Miola (NF), Cardella (N), Bruno (NF), Guida (N), Carotenuto (N), Falilò (NF)  Angoli: 3-4. Recupero: 3’pt; 6’st

Quarta vittoria consecutiva per la Nocerina, che vince per due a zero sul campo della Nuova Florida grazie alle reti nel secondo tempo di Cardella e Carotenuto.

Il tecnico dei locali Scrosini si affida al 4-2-3-1, con Loimonelli, Costa e Barba a ridosso dell’unica punta Van Rijswijk.
Nappi sceglie Rossi al posto dello squalificato Citarella; in attacco Gaetani vince il ballottaggio con Guida per affiancare Cardella e Liurni nel tridente.  

La gara si accende dopo appena trentacinque secondi per merito di Barba, che si libera al tiro dai sedici metri. Palla alta. Nonostante le ottime premesse i ritmi stentano a decollare e per registrare un’altra occasione degna di nota dobbiamo attendere il minuto 37, quando Rossi ci prova dalla distanza ma non inquadra lo specchio della porta. Allo scoccare del 45’Liurni si libera al tiro dall’interno dell’area di rigore e calcia a botta sicura. Decisivo l’intervento di un difensore locale che manda la sfera in angolo; dagli sviluppi del susseguente tiro dalla bandierina ci prova Rossi di testa ma la mira non è precisa. La prima frazione non regala altri sussulti e si conclude dopo tre minuti di recupero.

La ripresa inizia senza variazione di uomini e schemi. Al 12’ gli ospiti passano in vantaggio. Gaetani si fionda su un errato retropassaggio di Barba, ma viene anticipato da Giordani in uscita disperata. La palla giunge sui piedi di Cardella che non deve far altro che spingerla nella porta ormai sguarnita. Quarto gol in maglia rossonera per il bomber nativo di Roma. Al 19’ Liurni si invola sulla sinistra, ubriaca di finte il suo diretto marcatore e lascia partire una bordata che esce per questione di centimetri. Al 40’ gli ospiti mettono in ghiaccio il risultato con Carotenuto, che approfitta di un perfetto assist di Cardella, aggira il suo diretto marcatore e lascia partire un diagonale dalla destra che si insacca alle spalle di un incolpevole Giordani. Al 49’, nel quarto dei sei minuti di recupero concessi dall’arbitro Rossi ha l’occasione per il tris, ma un difensore laziale salva praticamente sulla linea. Al triplice fischio dell’arbitro i calciatori molossi possono festeggiare un successo fondamentale nella corsa ai play off.  

Valerio D’Amico

Immagini collegate:

Back to top button