Mazzei è la solita roccia, Mariano ormai è una certezza: le pagelle di Nocerina-Flaminia











Fantoni 6 Con il Flaminia più impegnato a distruggere che a creare si gode da spettatore non pagante l’ottima prestazione dei suoi compagni di squadra.
Crasta 6.5 Ancora una prova superlativa da centrale.
Carotenuto 6,5 Tra i compagni di reparto è quello che cerca di dare più vivacità al centrocampo rossonero. Come un po’ tutta la squadra soffre il non gioco del Flaminia. Nella ripresa sale in cattedra servendo diversi palloni invitanti all’attacco dei molossi.
Vecchione 6 Si carica il centrocampo sulle spalle costruendo e spezzando il gioco a secondo della necessità.
Citarella 5,5 Rientra dalla squalifica e non gioca la sua migliore gara. Sbaglia qualche passaggio anche abbastanza semplice. Una prestazione caratterizzata anche da qualche fallo di troppo.
Cardella 7 Anche se non segna è presente in ogni azione d’attacco della Nocerina.
Liurni 8 Piazza il colpo vincente a pochi minuti dalla conclusione della gara. Lotta su ogni pallone e non si arrende mai. La rete è il giusto premio per l’ennesima prestazione tutta cuora e grinta.
Mazzei 7 Un’autentica roccia. Dalle sue parti non si passa. Bravo a rimediare anche a qualche errore dei suoi compagni di reparto.
Garofalo 6 Ritrova la maglia titolare sostituendo lo squalificato Pinna. Ci mette il solito impegno e se la cava con mestiere ed esperienza nei momenti più complicati della gara.
Mariano 6,5 Continua la sua fase di crescita. Un’altra prestazione più che sufficiente.
Gaetani 6,5 vale per lui lo stesso discorso fatto per Cardella. Gli manca il goal ma è sempre presente in buona parte delle azioni pericolose create dai rossoneri.
11′ st Rossi 5,5 Gli manca la solita vivacità.
26′ st Guida 6 Impatta positivamente la gara e la manovra d’attacco dei molossi ne beneficia.
33′ st Maimone 6 Ancora una volta risponde presente quando chiamato in causa. Una risorsa preziosa in panchina.
33′ stn Tuninetti 6 rientra dopo un lungo infortunio e già questa è una bella notizia. Nei pochi minuti in cui è in campo gestisce con la solita precisione tutti i palloni che passano tra i suoi piedi.
44′ st Petti s.v.
Mr. Nappi 7,5 La sua Nocerina conquista la quinta vittoria consecutiva. La squadra ha mostrato di aver raggiunto una ottima maturità. I molossi hanno saputo gestire al meglio la partita ed uscire vincitori da una gara complicata. Magari qualche cambio poteva essere anticipato ma gli applausi e in complimenti sono più che meritati e non possiamo fare altro che accodarci.
Nello Marmo