Ultime news

LA SIGNORA IN ROSSONERO: la Nocerina si ferma a sette, cori e applausi del pubblico da 10 e lode

Si è fermato a sette il filotto di vittorie della Nocerina dopo il pareggio in casa dell’ultima posizionata in classifica. La Boreale, infatti, ha impedito ai rossoneri di insaccare la palla in rete con un atteggiamento aggressivo e concentrato.

Più di cinquecento i nocerini accorsi in terra laziale: chi nel settore ospiti, chi in tribuna stampa e chi accampato sulle collinette che circondano “lo stadio” come una Pasquetta qualsiasi; tutto sommato ci siamo fatti riconoscere anche stavolta, in positivo chiaramente!

E tutti probabilmente hanno perso la voce per inveire, giustamente, contro le bassezze di alcuni giocatori laziali che potremmo definire “Lazzari” dato che non hanno mancato di accasciarsi a terra quasi ad ogni istante per rinsavire magicamente all’arrivo dell’arbitro. A proposito di arbitraggio: probabilmente tra i peggiori in assoluto a cui purtroppo siamo costretti ad assistere in questa categoria.

Una presenza inutile e cieca nel primo tempo, con un cartellino giallo inventato a Crasta e incompetenza evidente nella seconda frazione con l’ammonizione di Tuninetti per un intervento sulla palla. Semplicemente, volendo usare le parole del buon Apicella: scarso.

Peccato si per il risultato ma l’applauso finale dei tifosi alla squadra è stato un gesto molto significativo e che forse ha commosso qualcuno di loro, soprattutto chi ce l’ha messa tutta e non è riuscito a portare a casa la vittoria.

Noi ci auguriamo che questa brusca caduta porti la squadra a rialzarsi più agguerrita di prima.

Carmen Giordano

Immagini collegate:

Back to top button