dalla SocietàUltime news

Cosimo D’Eboli si presenta: “sceglierò prima degli uomini e poi dei calciatori”

- Pubblicità -
Presentazione Cosimo D’Eboli

Cosimo D’Eboli oggi si è presentato a stampa e tifosi, presso l’Hotel San Giorgio. Il club ha indetto una conferenza, presenziata anche dal sindaco di Nocera Inferiore, per far conoscere il nuovo responsabile dell’area tecnica.

Durante la conferenza è stato presentato anche il primo acquisto di questa nuova annata: Stefano D’Agostino.

Uomini prima che calciatori

All’inizio della conferenza D’Eboli si sofferma principalmente su un concetto fondamentale, alla base del suo lavoro: “Non tutti possono vestire questa maglia, la devono sposare, devono coricarsi con questa maglia a dosso. Io sono uno di quelli che li controlla anche fuori dal campo: chi si comporta bene ha la mia massima disponibilità, altrimenti verrà messo alla porta

Che Nocerina sarà?

Continua, poi, il neo dirigente rispondendo alla domanda sulla Nocerina che verrà: “sarà una squadra che rispecchierà la mentalità della dirigenza e la voglia di calcio del pubblico. Vi assicuro, però che, come detto in precedenza, sceglierò prima degli uomini e poi del calciatori, che onoreranno al massimo questa maglia.”

“Regalo” della dirigenza

La conferenza termina, poi, con un “regalo”, come l’ha definito il direttore, della dirigenza: l’acquisto di Stefano D’Agostino, calciatore con un curriculum importantissimo alle spalle, che, però, sarà tesserato a partire dal 1° luglio. “Ci permettiamo di presentarlo prima del tesseramento perché so di che uomo stiamo parlando. Questo ragazzo, infatti, è prima un uomo e poi un “calciatore”. Così commenta D’Eboli l’acquisto del trequartista, sottolineando la differenza fra giocatore e calciatore.

Francesco Pio Buffardi

Immagini collegate:

Back to top button