D’Eboli non si ferma, mercato rossonero in continua evoluzione
Sono trascorsi pochi giorni dalla sua nomina ufficiale quale direttore tecnico della Nocerina, ma Cosimo D’Eboli si è già portato parecchio avanti sul mercato per allestire l’organico da mettere a disposizione dell’allenatore Raffaele Novelli (possibile che almeno un riferimento all’ex Prato venga fatto nella conferenza stampa di domani).
Per quanto riguarda le riconferme i nomi più caldi al momento sono quelli di Fantoni e Crasta, dei quali si sta parlando già da diverse settimane con l’Empoli. Quasi certi di una permanenza nella città capofila dell’Agro capitan Garofalo, Lomasto e Giacinti; in stand by, al momento, le posizioni di Carotenuto, Cardella e Mazzei che comunque sembrano destinati a cambiare aria.
In entrata, come ampiamente anticipato nelle scorse settimane, è praticamente fatta per Stefano D’Agostino, trequartista o esterno d’attacco ex tra le altre di Paganese e Piacenza.
Per il reparto offensivo, mentre si allontana Domenico Maggio, piacciono tanto anche Facundo Marquez, centravanti compagno di squadra proprio di D’Agostino al Piacenza, Antonio Santarpia, che ha condiviso l’esperienza al Prato con Novelli e Simone Addessi, esterno classe ‘95 in forza alla Cavese.
Dalla compagine metelliana potrebbe arrivare anche un rinforzo per il parco under: si tratta del 18enne Francesco Cinque, terzino destro che all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di difensore centrale.
Il pacchetto arretrato potrebbe essere rinforzato anche da Amedeo Silvestri, 32 anni nativo di Palermo, che nel corso di questa stagione si è misurato prima al Barletta poi all’Andria totalizzando 20 presenze e 4 reti.
Capitolo mediana: interessano l’esperto Domenico Aliperta 33 anni reduce da un’ottima stagione col Siracusa e già molosso nella seconda parte della stagione 2016/2017 e il 30enne Giuseppe Sicurella, che nell’ultimo campionato ha indossato la maglia della Gelbison.
Valerio D’Amico