Ultime news

Auguri ”baffo”

- Pubblicità -

55 primavere di cui 32 vissute con la casacca della Nocerina tatuata addosso come una seconda pelle, Giovanni Oliva, storico magazziniere rossonero festeggia  oggi il suo compleanno e lo fa al solito modo, seguendo con l’attenzione e la cura di sempre gli allenamenti della sua Nocerina.  Una “storia d’amore” iniziata grazie a Gerardo Esposito, all’epoca presidente molosso, che ebbe il merito di avvicinarlo a quei due colori, il rosso e il nero, dai quali non si mai più staccato. In questi casi si usa dire “per cento anni”, e visto l’anno del centenario che stiamo vivendo non c’è formula migliore per augurare buon compleanno alla persona che, in questo momento, più di tutti rappresenta la Nocerina. Cento Anni da Molosso, Auguri “baffo”.

Intanto questa mattina la squadra ha svolto sul sintetico di Pucciani l’ultimo allenamento prima della partenza per Lanciano fissata nel primo pomeriggio. Mister Auteri, che domani sconterà la prima giornata di squalifica, ha avuto  a disposizione tutti i suoi uomini, eccezion fatta per l’infortunato Filosa. Poche come al solito le indicazioni in merito all’undici che domani affronterà il Lanciano. Qualcosa si è capito dalla partitella a ranghi misti disputata a metà seduta. Entrambe le formazioni si sono schierate con il 3-4-3. In casacca rossa spazio a Gori tra i pali; Di Maio, De Franco e Nigro in difesa; Scalise, De Liguori, Marsili e Sardo a centrocampo; Negro, Galizia e Cavallaro in attacco. Con la casacca blu l’allenatore siciliano ha schierato: Varisco tra i pali; Perricone, Pomante e Riccio in difesa; Bolzan, Bruno, Pepe e Sardo a centocampo; Castaldo, Catania e Rica in attacco. Con tutta probabilità, in difesa ci sarà ancora spazio per Nigro, con Pomante che si accomoderà inizialmente in panchina; scalpitano anche Sardo e Cavallaro pienamente ristabiliti dopo i problemi fisici degli ultimi tempi, ma Bolzan che, scontato il turno di squalifica si riprenderà il posto sulla fascia sinistra, avrà a meno di novità Scalise come suo dirimpettaio, e il tridente delle meraviglie per il momento è intoccabile.

Al termine della seduta Auteri ha espresso la sua opinioni sulla gara di domani: “Le partite che affronteremo da ora in avanti saranno tutte insidiose. Il Lanciano è una squadra temibilissima e la classifica non rispecchia le reali potenziali degli abruzzesi. Sicuramente domani sarà una gara a viso aperto e sarà privilegiato lo spettacolo”. Tanto amaro in bocca per le due giornate di squalifica, che pesano come un macigno sul morale dell’allenatore di Floridia:” E’ estremamente fastidioso stare a guardare da fuori. Sono convinto, comunque, che Cassia farà un ottimo lavoro e mi fido dei miei ragazzi che sanno come comportarsi”.

 

CONVOCATI

 

PORTIERI: Gori, Amabile

 

DIFENSORI: De Franco, Di Maio, Pomante, Riccio, Servi

 

CENTROCAMPISTI: Marsili, Bruno, De Liguori, Sardo, Scalise, Bolzan, Nigro

 

ATTACCANTI: Cavallaro, Galizia, Catania, Castaldo, Negro.   

 

Valerio D’Amico, ForzaNocerina.it (foto: Carmine Apicella)

Immagini collegate:

Back to top button