Ultime news

BERRETTI: ci pensano Aprile, Simonetti e Russo, ma che fatica col Cosenza

NUOVA COSENZA – NOCERINA 2-3

reti: 20’ Aprile, 30’ rig. e 52’ Reda M., 65’ Simonetti, 70’ Russo

NUOVA COSENZA (4-4-2): Reda O.; Pansera (30′ Abate), Rossi, Cristofaro, Nigro (55′ De Santo); Reda M., Gallo, Volpe, Rino (70′ Licciardi); Volpe, Costabile. A disposizione: Puterio, De Marco, Sbarra, Sidotti. Allenatore: Nervino.

NOCERINA (4-3-3): Di Guida; Arena, Rizzuto, Comentale, Liccardi; Aprile (96′ Flora), Scuotto, Ferrara (60′ Sorrentino); Di Palma, Simonetti, Russo. A disposizione: Schina, Varriale, Gastone, Zeccolini, Minicone. Allenatore: Miccio.

note: giornata soleggiata, spettatori 100 circa. Ammoniti: 9′ Perrotta, 35′ Russo, 46′ Aprile, 53′ Di Guida. Recupero: 1’pt, 7’st. Il tecnico del Cosenza Nervino, squalificato, è stato sostituito in panchina dal preparatore atletico Luigi Pincente.

“Un’odissea” la definisce così mister Miccio la gara di questo pomeriggio tra la sua Berretti e la Nuova Cosenza, fanalino di coda del girone E. Finisce 2-3 al Centro Sportivo “Marca” ma la Nocerina ha dovuto faticare non poco per avere ragione dei calabresi. Due traverse, un palo, Di Guida costretto a rimanere in campo nonostante l’infortunio nell’ultimo quarto d’ora a sostituzioni già terminate dopo che i molossi avevano già perso Ferrara ed Aprile, senza contare le assenze di Adiletta, squalificato, e Di Prisco infortunato. “È la vittoria del cuore – continua il tecnico rossonero – quest’oggi i ragazzi hanno dimostrato che qualche batosta rimediata in passato è servita. Per vincere oltre al talento, alle individualità e al gioco di squadra servono anima e carattere.  Quest’anno troppe volte li abbiamo lasciati a casa, oggi, invece, siamo stati bravi a tirarli fuori al momento giusto, dimostrando di aver capito che sono elementi imprescindibili per fare risultato. Faccio i miei complimenti a tutta la squadra”.

LA CRONACA – I rossoneri partono forte e al 20’ sono già in vantaggio. Punizione di Ferrara, sfiora di testa Aprile quel tanto che basta per disorientare Oreste Reda e spedire il pallone in fondo al sacco. Alla mezz’ora i padroni di casa pareggiano grazie al calcio di rigore trasformato da Mario Reda che  si ripete a sette minuti dall’inizio del secondo tempo. Batti e ribatti in area, il numero 7 di Nervino è più scaltro di tutti e fa 2-1. Ci sarebbe addirittura la possibilità di triplicare con Nigro ma il pallone esce fuori di un soffio. La gioia dei padroni di casa dura però poco. Ci pensa Simonetti a ristabilire quasi subito la parità (65’) siglando di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il suo diciannovesimo goal stagionale. Cinque minuti dopo Russo chiude i conti con un tiro preciso da fuori area.

redazione ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button