Ultime news

GIRONE B: Frosinone al fotofinish, Perugia e Lecce in scia

Una giornata scoppiettante e ricca di sorprese quella andata in scena nella prima vera domenica di primavera. Quattro giornate al termine e per la vetta tutto è in discussione, in soli quattro punti stazionano in ordine Frosinone, Perugia e Lecce, con prima e terza che hanno da scontare ancora un turno di riposo, quindi hanno a disposizione solamente tre delle quattro gare del finale.

VETTA INCERTA. Partita avvincente quella tra la capolista Frosinone e la Salernitana, tanti gol ed emozioni: i granata vanno due volte in vantaggio, la seconda volta al novantesimo ma i ragazzi di Stellone spingono fino alla fine ed al 95’ tingono di Viola la faccia dei supporters salernitani che quest’anno dovranno “accontentarsi” al massimo di disputare i play-off. Partita che si conclude al fotofinish anche quella tra Ascoli e Perugia, con i grifoni che all’ultimo secondo del quarto minuto di recupero trovano la rete vincente con Sprocati: una gara in più da giocare e soli tre punti dalla vetta sono un bell’avvertimento da inviare al Frosinone. Tre punti d’oro anche per il Lecce che in calendario aveva la sfida con l’ormai “cassata” Nocerina, massimo risultato senza alcuno sforzo e vetta a soli 4 punti.

LOTTA PLAY-OFF. Rallenta il Catanzaro che tra le mura amiche concede un pari al Gubbio che col risultato odierno non può chiedere nulla più a questo campionato. Consolida i play-off il Pontedera di Indiani che fa della cinicità la propria arma vincente, L’Aquila fa di tutto per avere la meglio ma deve alzare bandiera bianca di fronte ai calci piazzati che fruttano il bottino pieno ai Toscani. Dimostrazione di forza del Pisa che si aggiudica il derby contro i rivali del Prato siglando ben cinque reti, manita e stagione finita per gli uomini di mister Esposito che perdono l’ultimo treno play-off. Di goleada in goleada passando al Puttilli di Barletta dove gli stregoni del Benevento si impongono con un tennistico 6-1 e conquistano il primo successo stagionale lontano dalle mura amiche, per i giallorossi un importante balzo in avanti in ottica spareggi. Continua a lottare e a cercare con veemenza il nono posto il Grosseto che si impone al Torre di Pagani con un secco 2-0, gli azzurrostellati sono alla settima sconfitta consecutiva. Riposa il Viareggio.

Fabio Vicidomini, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button