Ultime news

SERIE D GIRONE H: il punto sul girone

Prosegue inarrestabile la marcia del Trastevere in vetta alla classifica del girone H di Serie D. La compagine capitolina batte il Potenza allo Stadium, al termine di una gara nervosa, terminata con ben cinque cartellini rossi. La sfida si mantiene equilibrata fino alla mezz’ora del primo tempo quando Esposito si guadagna il secondo giallo per un brutto fallo su Fatati e lascia i rossoblù in dieci; poco dopo arriva il gol che decide l’incontro, siglato dal solito implacabile bomber Tajarol. Nella ripresa piovono cartellini rossi: finiscono anzitempo negli spogliatoi il laziale Lorusso ed il lucano Apicella. In nove contro dieci Guarino sfiora il clamoroso pareggio, cogliendo in pieno la traversa; poi nel finale il Potenza, rimasto addirittura in sette per i rossi sventolati a Manetta ed all’estremo difensore Napoli, non ha più la forza di reagire.

NOCERINA E BISCEGLIE ALL’ASSALTO – Non mollano la presa Nocerina e Bisceglie che, pur distanziate dalla vetta, tengono il passo della capolista. I molossi vincono sul difficile campo del San Severo: Sommariva salva la formazione di Simonelli parando un penalty nel finale di primo tempo; poi, a cinque minuti dal termine, arriva la rete decisiva siglata da De Iulis con un perentorio colpo di testa. Vittoria in trasferta pesante anche per il Bisceglie che si impone col minimo scarto a Rionero. Montinaro mette subito la gara in discesa per i pugliesi con una bella rete su punizione: nella ripresa la Vultur prova a cingere d’assedio i nerazzurri ma non riesce mai ad incidere; è anzi il Bisceglie ad avere le occasioni migliori, sprecando a più riprese il raddoppio. Si inceppa ancora il Gravina che non riesce a battere l’Anzio tra le mura amiche: Mazzei porta in vantaggio i laziali nella prima frazione; nella ripresa D’Anna regala almeno il pareggio ai padroni di casa.

PROSSIMO TURNO – Giornata importante la quinta di ritorno per il girone H di Serie D. Trasferta delicata per la capolista Trastevere, impegnata nel complicato derby del Bruschini di Anzio; un banco di prova importante per la formazione di mister Gardini, chiamata a centrare l’ennesimo successo per respingere l’assalto delle inseguitrici. Sfida di cartello al Ventura di Bisceglie: di fronte i padroni di casa nerazzurri ed il Gravina, in una gara che metterà di fronte terza e quarta forza del girone. Proverà ad approfittare di eventuali passi falsi altrui la Nocerina che allo Stadio San Francesco ospiterà la Vultur; sfida comunque ostica quella che attende i molossi, contro una squadra a caccia di punti preziosi per allontanarsi dalla zona play-out. Da seguire anche la sfida del Guariglia di Agropoli tra i delfini ed il Cynthia: una gara fondamentale per la corsa verso la salvezza.

Fabio Vicidomini, Forzanocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button