Ultime news

NOCERINA: Corrado Scarlato interessato a rilevare il club

Una nuova appassionante puntata della telenovela socetaria dell’ASD Nocerina potrebbe essere scritta nel pomeriggio di oggi. Rumors provenienti dalla vicina Scafati raccontano di un interessamento alle sorti dei molossi dell’imprenditore delle cartiere Corrado Scarlato  e di un incontro, previsto nelle prossime ore, che potrebbe dare il là ad una trattativa ancora in fase embrionale.

Uomo d’affari e politico Scarlato è ricordato dai tifosi canarini sopratutto per il suo quinquennio alla guida della Scafatese della quale divenne presidente nel 2006/2007. Dopo essere entrato a far parte l’anno prima di una compagine societaria allargata che contava ben novanta soci e tra i quali figuravano anche Vincenzo Cesarano, attuale patron della Scafatese Calcio 1922, e  Giovanni Lombardi, presidente poi tra le altre di Savoia e Casertana, Scarlato lega il suo nome al campionato di Serie D stravinto grazie anche alle cinquantasette marcature della coppia goal Cosa-Sarli (di quella Scafatese facevano parte anche gli ex rossoneri Sorriso, Cordua e De Franco oltre a tanti big della categoria come Ginobili, Marasco e Coquin) e alle tre salvezze consecutive conquistate sul campo in altrettanti campionati di Serie C. Un periodo d’oro per il calcio scafatese culminato però con la messa in liquidazione dell’allora SS Scafatese oberata di debiti e l’inevitabile ripartenza dai campionati minori. Nel passato più recente Scarlato è stato anche dirigente della Turris con Giuseppe Giugliano alla presidenza.

Si raffredda intanto la pista Iovino (la trattativa ha subito un brusco stop e vive attualmente una fase di stallo) e qualcosa si muove anche in chiave calciomercato con il classe ’98 Vitolo appetito da Cerignola e Taranto con i rossoblu in netto vantaggio.

Fabio Vicidomini, Forzanocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button