Ultime news

NOCERINA-AFRAGOLESE 2-0: Diakité e De Iulis regalano tre punti d’oro per i molossi

NOCERINA 2

AFRAGOLESE 0

NOCERINA: (3412); Volzone; Rizzo, Impagliazzo, Donida; Vecchione, Donnarumma, Cuomo(72′ Petito), Manoni( 84′ Garofalo); Dammacco ( 64′ De Iulis); Diakitè(75′ Morero), Katseris. A disp. Cappa, Bottalico, Improta, Fois, Saporito. All. Giovanni Cavallaro.

AFRAGOLESE: (352); Coppola; Astarita, Di Girolamo, Nocerino; Peluso, Carrotta, Liccardo, Costantino(64′ Sogno), Farinola (57′ Liguori); Tarallo (64′ Marchese), El Ouazni( 79′ Castagna). A disp. Sorrentino, Lagnena, Liguoro, Marzullo, Ceprano. All. Luigi Squillante.

MARCATORI: 50′ Diakitè, 93′ De Iulis

ARBITRO: Sig. Alessandro Recchia della sezione di Brindisi. Assistenti: sig. Massimo Vagheggi della sezione di Arezzo, sig, Gabrio Pulcinelli della sezione di Siena.

NOTE: Pomeriggio nuvoloso. Partita giocata a porte chiuse. Ammoniti: 8′ Costantino (A), 13′ Farinola (A), 23′ Vecchione (N), 53′ Katseris (N), 72′ Manoni (N), 80′ De Iulis (N), Calci d’angolo:2-4 Recupero: 0′ pt, 4′ st

Angri. La Nocerina, con due colpi di testa, di Diakitè e De Iulis, vince per 2-0 con l’Afragolese di mister Squillante. La vittoria odierna consente agli uomini di Cavallaro, di agguantare il secondo posto momentaneo.

PRIMO TEMPO SOPORIFERO, POCHE OCCASIONI PER AMBO LE PARTI. Mister Cavallaro ripropone il suo classico 3412, con Impagliazzo che prende il posto di Morero, Manoni schierato sul versante destro, e Katseris al posto di De Iulis a fare coppia con Diakitè. Al 7′ minuto Manoni, si invola sulla fascia destra, mette la palla al centro, ma l’estremo difensore rossoblu è bravo ad anticipare Diakitè, pronto al tap-in vincente. Dopo diversi minuti di studio tra le due compagini, al 23′ palla gol per l’Afragolese. Punizione messa la centro per gli ospiti, con Di Girolamo che prova a calciare in rete, il tiro viene ribattuto dalla difesa rossonera, ma la palla finisce nei piedi di Costantino che riesce a trovare lo specchio della porta, ma Volzone si fa trovare pronto, e devia in calcio d’angolo. La riposta rossonera è immediata. Il solito Manoni mette di nuovo un cross al centro per l’accorrente Diakitè, che per un soffio manca l’appuntamento con il gol. In chiusura di gara, è Vecchione a trovare Diakitè in prossimità della porta avversaria, ma il numero 11 rossonero riesce con difficoltà a concludere, ed il tiro finisce debolmente nelle mani di Coppola.

DIAKITE’ IN APERTURA DI FRAZIONE, DE IULIS IN CHIUSURA, REGALANO LA VITTORIA AI ROSSONERI  Pronti-via, i molossi trovano il gol del vantaggio. Il solito Manoni, sprinta di nuovo sulla fascia, metta la palla al centro, e Diatikè in tuffo riesce a portare in vantaggio la squadra di casa. Al 60′ ancora Diakitè protagonista, questa volta in versione assist-man, serve in profondità Rizzo, che con un colpo di fino, mette la palla largamente a lato. Nocerina scatenata. Il neo entrato De Iulis, imbeccato sulla velocità da Diakitè, prova la conclusione, che però finisce di poco sopra la traversa. Al 74′ prova a reagire l’Afragolese. Missile di Liccardo da fuori area, il suo tiro, lambisce la traversa della porta rossonera. Al 87′ è Di Girolamo, a provare a pareggiare i conti, il suo tiro in mezza girata dal limite dell’area, impegna Volzone, che però è ancora una volta abile a deviare in angolo. Al 93′ è De Iulis a chiudere la gara. Cross di Katseris, il numero 9, si fa trovare pronto a centro-area, è di testa mette a segno la rete che chiude i giochi.

Maria Esposito, ForzaNocerina.it 

Immagini collegate:

Back to top button