Ultime news

Calciomercato, la Nocerina parte col botto

Calciomercato e non solo. Proseguono sotto traccia i lavori di restyling in casa Nocerina. Tra incontri più o meno segreti ed il rincorrersi di notizie pseudo-ufficiali, sono numerosi i fronti aperti a tenere banco: su tutti la questione DS che sembra vivere al momento una fase di stallo.

Dopo le brusche frenate con Lamazza e Righi, la società sembrerebbe infatti orientata a conferire al trainer in pectore Gianluca Esposito un incarico di maggior responsabilità nella costruzione della squadra, affiancandolo ad alcuni consulenti esterni (tra i quali dovrebbe figurare l’ex Gladiator Tommaso D’Errico) agglomerati attorno alla figura di Rosario Stanzione.

IL CALCIOMERCATO PARTE CON I SOGNI PER L’ATTACCO 

Dall’altro, la voglia – indipendentemente dalla direzione sportiva – di accaparrarsi il meglio disponibile sul mercato ad oggi per allestire una formazione, come sovente ribadito dal socio Raffaele Stella, in grado di primeggiare. In tal senso, i nomi che circolano sembrano andare in questa direzione: dalla sempre viva suggestione Fabio Longo – numerose volte in passato in procinto di vestire la casacca rossonera e che ha condiviso l’esperienza alla Real Nocera Superiore con lo stesso Stanzione nella stagione 2010/11 – alla pista maggiormente concreta che condurrebbe al duo Gianmarco Piccioni, ex Matera, e Nicola Ferrari, in forza alla Casertana nella stagione appena conclusa.

CAPITOLO CENTROCAMPO

Il borsino di radio marciapiede restituisce in leggero calo le quotazioni per il roccioso mediano classe ’92 Bright Addae, intenzionato a proseguire la propria esperienza al Nardò, ed in forte ascesa quelle legate alla riconferma di Andrea Basanisi e all’arrivo del fedelissimo di Esposito alla Gelbison Giuseppe Fornito. Regista duttile, Fornito è capace di interpretare entrambe le fasi di gioco, agendo sia in impostazione che all’occorrenza da mezzala e trequartista.

UNA DIFESA DA BLINDARE 

Tutte le strade portano a Casarano: è più che calda infine la pista che porterebbe in dote dalla formazione rossoblu il centrale difensivo Antonio Guastamacchia ed il portiere under del 2003 Francesco Baietti, su cui, tuttavia, peserà la scelta di dove eventualmente collocare l’under classe ’05 da schierare obbligatoriamente a partire dalla prossima stagione.

Redazione ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button