Ultime news

Cresce l’attesa per la Nocerina che verrà

Si susseguono gli incontri per ridisegnare la nuova Nocerina, per la stagione 2023/24. Di ufficiale al momento c’è solo la scelta del tecnico individuato in Gianluca Esposito, nominativo già accostato il mese di aprile alle vicende rossonere. Ma la fantasia dei tifosi, alimentata dal solito “chiacchiericcio” di bene informati, corre molto più veloce delle riunioni.

Infatti nelle ultime ore diversi nominativi sono rimbalzati nelle due Nocera. A partire da un allargamento societario che vedrebbe in pole l’ingresso di un noto imprenditore laziale, già diverse volte nel calcio insieme alla moglie. L’identikit sembra portare dritto a Manolo Bucci, che tra le sue amicizie può vantare quella di Claudio Lotito.

Altro nome, già rimbalzato in Città, resta quello di Marco Calleri, le cui quotazioni sono scese con il mancato accordo con Francesco Lamazza. Difficile ipotizzare, viste le attuali condizioni, che il gruppo reggente le sorti del club rossonero, stia dialogando ancora con il procuratore laziale, parente del mai dimenticato Gian Marco Calleri, già patron di Lazio, Torino e Bellinzona.

Tra i tanti nomi in circolazione, forte è quello di Emanuele Righi, come direttore sportivo. Il quarantottenne Ds originario di Bentivoglio nel bolognese sembra oramai ad un passo.

Righi ha lavorato come uomo scout con l’Hellas Verona. E’ stato Direttore Sportivo del Mantova, del Giugliano e del Savoia portando le prime due società al salto in Serie C”.

Sul fronte calciatori salgono le quotazioni dei rinnovi di alcuni ex della scorsa stagione, su tutti Andrea Basanisi, Manuel Chietti ed Alessio Ziello. Ma tra i papabili figura anche Marco Maletic, autore di un cospicuo bottino di reti in maglia rossonera. Tra i nomi “nuovi” sembra forte l’interesse verso Faissal El Bakhtaoui, che ritornerebbe in maglia rossonera dopo l’esaltante finale di stagione del 2021. Così come i rumors accosterebbero il centrocampista Bright Addae alla Nocerina, dopo la stagione appena conclusa al Nardò. Stuzzica la fantasia dei tifosi anche il nome di Mattia Gagliardi. L’attaccante calabrese, la scorsa stagione alla Cavese ben conosce il tecnico Esposito che ritroverebbe dopo la vittoriosa esperienza di Vallo Della Lucania.

Voci che in parte dovrebbero essere fugate da una nuova comunicazione ufficiale della società, che nelle prossime ore dovrebbe sciogliere almeno il capitolo riguardante il Direttore Sportivo. Probabilmente le ufficialità dei calciatori, così come comunicato dall’ufficio stampa del club rossonero, arriveranno dal 1 luglio. Data dell’inizio ufficiale della nuova stagione sportiva.

Non ci resta che aspettare e sperare in una annata da protagonisti. Forza Nocerina.

Francesco Cuomo

Immagini collegate:

Back to top button