Ultime news

NOCERINA – OSTIAMARE 3-2: molossi cuore e grinta, battuto l’Ostiamare

NOCERINA 3
OSTIAMARE 2


NOCERINA
(4-3-3): Fantoni; Mariano (17’ st Esposito), Mazzei, Crasta, Pinna; Carotenuto, Vecchione (28’ st Maimone), Citarella (17’ st Rossi); Liurni, Cardella, Guida (31’ st Gaetani). In panchina: Venturini, Petti, Giacinti, Garofalo, Maccari. Allenatore: Nappi

OSTIAMARE (4-3-3): Morlupo, Maura (49’ st Sardo), Tomas, Tinti (49’ st Pasqualoni), De Crescenzo; Giusti, Buono, Icardi; Lazzeri (dal 1’ st Bernardini), Sorgente, Simonelli (10’ st Natalucci). In panchina: Valori, Minicleri, Nardella, Casazza, Pozzi. Allenatore: Campagna

RETI: 34’ pt Liurni (N), 5’ st Citarella (N), 22’ st Bernardini (O), 30’ st Icardi rig. (O), 45’+3 st Gaetani (N)

ARBITRO: Alessio Amedei di Terni (Bara-Aureli)
NOTE:  Giornata soleggiata. Campo di gioco in buone condizioni. Spettatori 2000 circa. Ammoniti: Mariano (N), Citarella (N), Tinti (O), Sorgente (O). Angoli: 8-6. Recupero: 3’pt; 5’st

Una Nocerina tosta e gagliarda riesce ad avere la meglio contro i romani dell’Ostiamare, e centra la terza vittoria consecutiva. I molossi in vantaggio di due reti, primo gol di Liurni e raddoppio di Citarella subiscono la rimonta dei bianco viola, ma nei minuti di recupero è Gaetani a regalare i tre punti ai padroni di casa facendo esplodere la bolgia del San Francesco. Missione sorpasso compiuta.

Conferma in toto mister Nappi l’undici che domenica scorsa ha avuto la meglio sul Gladiator. I rossoneri sono chiamati a compiere il sorpasso ai danni dei romani, che risultano essere una delle squadre più in forma del momento, si schierano nuovamente con Fantoni tra i pali, Crasta e Mazzei centrali di difesa, Pinna e Mariano sugli esterni. A centrocampo liberi di giostrare ai lati di Vecchione, Carotenuto e Citarella. In attacco, Liurni e Guida supportano il terminale offensivo, ed ex di turno, Cardella.

Mister Campagna dal canto suo cerca di continuare la striscia positiva che nelle ultime sette gare ha fruttato ai biancoviola ben sei vittorie, solo due variazioni nello scacchiere anti-molossi rispetto ai titolari che nell’ultimo turno hanno battuto il Trastevere per due reti a zero, fuori Natalucci e Mencagli per Lazzeri e l’ex rossonero Sorgente.

Ampia fase di studio e ritmi molto elevati durante i primi venti minuti di gioco, con rapidi capovolgimenti di fronte, ma con nessuna delle due squadre che riesce a pungere come vorrebbe. La prima conclusione a rete arriva al minuto 27’, ad opera di Icardi che da fuori area tenta di sorprendere Fantoni, con una conclusione lenta e centrale, che il portiere nocerino riesce a neutralizzarla senza affanni. Prova lo schema l’Ostiamare alla mezz’ora su calcio piazzato, e per un soffio il tiro-cross di Lazzeri non sorprende Fantoni, che smanaccia in angolo. Alla prima azione pericolosa passa la Nocerina con Liurni. Minuto 34’, i molossi recuperano un gran pallone in mediana, l’Ostiamare è sbilanciato in avanti, lancio immediato per Liurni che brucia il suo marcatore, e con un perfetto tiro a giro impallina Morlupo. I molossi esultano ancora al 39’ con Cardella, azione da cinetica con Carotenuto che serve Liurni, il numero undici piazza un traversone delizioso prontamente ribadito in rete dall’ex centravanti dell’Ostiamare, ma l’arbitro annulla per fuorigioco.

La seconda frazione di gioco si apre con il primo cambio operato dai biancoviola, mister Campagna richiama Lazzeri per Bernardini. Ha buon gioco la Nocerina al 4’, Cardella recupera un buon pallone in area e serve Guida che da buona posizione si fa ipnotizzare da Morlupo. Il raddoppio per i molossi arriva un minuto dopo con Citarella che si incunea tra le maglie viola dell’Ostiamare e ribadisce in rete un prezioso passaggio di Liurni con precisione chirurgica. Rischia la Nocerina al 20’, Icardi serve un suo compagno a centro area, disattenzione di Fantoni che non trova la palla in uscita, ma ci pensa Esposito a salvare la sua porta. Miracolo che non riesce due minuti dopo, quando Bernardini, riceve palla dopo un batti e ribatti in area e di prima intenzione la mette in fondo al sacco. La reazione dei molossi è violenta ed al 24’ è bravo Morlupo a deviare in angolo la conclusione ravvicinata di Guida. I romani non si arrendono e trovano il pari al 30’ con Icardi dal dischetto, dopo un ingenuo fallo di Rossi al limite dell’area. Rossoneri che sfiorano il gol del nuovo vantaggio al 34’, su calcio d’angolo, Cardella vola più alto di tutti, e di testa indirizza verso la porta difesa da Morlupo, ma la sfera esce di un nonnulla. Al terzo minuto di recupero dei cinque concessi dall’arbitro Amedei, Gaetani fa esplodere il San Francesco, centrando il bersaglio grosso, su calcio d’angolo, e fa impazzire di gioia i tifosi sugli spalti.

Fabio Vicidomini

Immagini collegate:

Back to top button