Ultime news

Garofalo mattatore, Pinna irriconoscibile: le pagelle di Nocerina – Latte Dolce Sassari

Fantoni s.v. Mai impensierito per tutto il primo tempo. Pregevole il suo lancio per Guida che spreca tutto intorno alla mezz’ora. Stesso copione nella ripresa.

Crasta 6 Vedi Mazzei.

Carotenuto 6,5 E’ l’anima del centrocampo molosso. Lotta su ogni pallone mordendo le caviglie degli avversari. Pregevole anche in fase difensiva. Prova anche la conclusione a rete senza successo. Affidabile anche quando nella ripresa viene schierato da centrale di centrocampo.

Vecchione 5 Raggiunge il traguardo delle 100 gare con la maglia della Nocerina, ma la sua prestazione non è di quelle da ricordare. Il centrocampo molosso con lui perde qualità e velocità. Più volte assente dalla manovra rossonera.

Citarella 6 Prestazione apprezzabile. Costretto agli straordinari per sopperire la giornata no di qualche altro compagno di reparto. 

Cardella 7 Si mette a disposizione dei compagni con ottime sponde e movimenti. Da rapace dell’area di rigore si avventa sul cross al bacio di Garofalo e fa esplodere il San Francesco.

Liurni 6 Il più attivo tra gli attaccanti a cercare la via del gol. Sbaglia un’ottima opportunità mandando alto un colpo di testa da ottima posizione su cross di Pinna. Murato dalla difesa sarda in diverse occasioni. Peccato per la solita evitabile ammonizione.

Pinna 5 Vista la poca pericolosità in avanti dei sardi, ha possibilità di proporsi di più in avanti ma nel complesso la sua prestazione è davvero sottotono. 

Mazzei 6 Giornata tranquilla per il capitano molosso, che si limita all’ordinaria amministrazione vista la scarsa vena in avanti degli ospiti.

Guida 5 Cerca senza successo di rendersi pericoloso con i suoi dribbling. Non ha mai inciso.

Mariano 6 Bravo in fase difensiva poco propositivo in avanti.

14′ st Gaetani 6 Si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa cercando di creare scompiglio nella difesa ospite. Non sempre ci riesce. 

14′ st Garofalo 7,5 Gol e assist per l’intramontabile capitano. Entra in un momento cruciale per la sua squadra e non si tira indietro nel mettere a servizio della Nocerina tutta la sua qualità. Disegna un perfetto cross per bomber Cardella che non delude le apettative. Dopo qualche minuto trasforma una magistrale punizione e raccoglie i meritati appalusi del suo pubblico.

28′ st Maimone 6 Muscoli e robustezza per la linea mediana nei concitati minuti finali.

28′ st Rossi 6 Si mette a servizio della Nocerina dando freschezza e velocità al centrocampo molosso.

47′ st Giacinti sv

Mr. Nappi 6 La Nocerina riscatta le due sconfitte con un secco due a zero maturato negli ultimi dieci minuti di gara. Una vittoria che arriva dalla panchina. Un super Garofalo rileva un irriconoscibile Pinna. Dai piedi del veterano capitano molosso nasce prima il vantaggio dei molossi, poi il raddoppio. Qualche titolare ha bisogno di tirare il fiato ma se dalla panchina arrivano questi segnali il tecnico può dormire sonni tranquilli. 

Nello Marmo

 

Immagini collegate:

Back to top button