Ultime news

TRIPLICE FISCHIO: il sinistro dello zio e la gioia dei bimbi

La gara non sarà stata emozionante, né memorabile, ma la Nocerina riscatta le due sconfitte consecutive battendo il Latte Dolce col risultato all’inglese. La gara di Trastevere e quella con l’Ischia serviranno per definire la griglia play off. I ragazzi di Nappi, ora, sono artefici del loro prossimo futuro. 

IL PROTAGONISTA O meglio, i protagonisti: i ragazzi delle scuole nocerine presenti, insieme alle loro famiglie, nei distinti del San Francesco. Non si saranno divertiti come quando si vede la Champion’s in tv; non saranno stati comodi come sul divano di casa; ma hanno visto la Nocerina vincere. Speriamo che questo basti per accendere in loro la passione per questa meravigliosa malattia che è l’amore incondizionato per la squadra della loro città. 

IL MOMENTO CHIAVE Minuto 14 della ripresa. Paride Pinna ha chiesto il cambio. Al suo posto, Nappi inserisce Agostino Garofalo. L’ingresso del terzino cambia la Nocerina. Il suo sinistro senza età prima disegna un cross perfetto che permette a Cardella di siglare il decimo sigillo e, qualche minuto dopo, batte Carboni mettendo a segno la prima punizione della stagione (ci sono volute 32 giornate…). La corsa sotto la curva la dice tutta sulla voglia di “zio Ago” di onorare una maglia che, oramai, è la sua seconda pelle (non me ne voglia Ciccio Cuomo, ma “nonno” è un po’ troppo… chiamiamolo zio).

DIETRO LA LAVAGNA Il palo della gara di Aranova contro la Boreale ha fermato, oltremodo, la sua vena realizzativa. Lorenzo Liurni non va in gol dalla partita casalinga contro il Sarrabus del 24 febbraio. Un periodo no di cui il bomber rossonero è consapevole. I calciatori veri trovano le motivazioni più importanti dai momenti difficili. Liurni deve ritrovare la via del gol, il finale di stagione e la coda di campionato sono il momento migliore!

Francesco Belsito

 

Immagini collegate:

Back to top button