Gli Allievi avanzano a suon di goal










Non ha potuto niente nemmeno la pioggia battente sotto la quale si è disputata la gara fra gli allievi regionali della Nocerina e quelli della New Mery Rosy, che ha visto i giovani molossi di mister Rea imporsi con un secco 4-0.
Partita combattuta da entrambe le parti nella prima frazione di gioco con i rossoneri che, causa il campo pesante, fanno fatica a far girare la palla ma si rendono comunque pericolosi prima con Cavallo che servito da Barbella penetra in area di rigore ma calcia di poco fuori. Poi Al 10’pt è ancora Barbella ad andare al cross ma De Falco arriva tardi all’appuntamento col pallone. Due minuti più tardi è il portiere ospite che con una gran parata a negare la gioia del goal a Zara deviando in angolo. La New Mary Rosy si fa viva al 15’pt ed è subito pericolosa. Fortuna per la Nocerina che Gagliardi, ben appostato sulla linea, riesce ad evitare lo 0-1. Al 20’pt è ancora Zara che con un gran tiro mette di poco alto sulla traversa. Il forcing rossonero trova i suoi frutti al 22’pt. Ad aprire le marcature ci pensa Sorrentino che dopo aver saltato anche il portiere, deposita la palla in fondo al sacco. La Nocerina, nonostante il vantaggio, continua a tenere alti i ritmi. È sempre dalla destra, grazie al tandem Esposito – Barbella, che arrivano le azioni più pericolose, come quella che pochi minuti dopo il goal, vede Barbella servire sulla corsa Esposito che percorre tutta la fascia e mette al centro un delizioso pallone ma nessun compagno riesce ad approfittarne e il cross si perde sul fondo. Al 35’pt i rossoneri hanno la possibilità di raddoppiare ma è il palo a negare la gioia del goal a Barbella su splendido diagonale. Il primo tempo si chiude praticamente qui.
Nella seconda frazione di gioco la musica non cambia, la Nocerina è ancora più sciolta e incisiva. Al 15’st è Lombardi,servito dall’efficiente D’Amore, a realizzare il 2-0 poi ci pensa Apicella con un diagonale nell’angolo basso alla destra del portiere ad arrotondare il risultato sul 3-0. E’ ancora Lombadi, doppietta per lui, a siglare il goal del definitivo 4-0. Altra prova da incorniciare quindi per gli Allievi Regionali. Oltre ai soliti Sorrentino, Esposito e Barbella meritano una menzione anche Vitale, Pierri e il portiere Ferrara ma in generale è l’intera squadra affidata a mister Rea a dare soddisfazioni.
Su www.nocerinachannel.it sono disponibili le immagini dell’incontro.
Nino Barbella, ASG Nocerina