Ultime news

SERIE D GIRONE I: il punto sul girone

Solo quattordici le reti messe a segno nella quinta giornata del girone I del campionato di Serie D. Due le vittorie esterne di giornate, firmate da Acireale e Castrovillari; ben tre le sfide terminate in pareggio, tutte concluse col risultato di 0-0. Una sola doppietta ad illuminare la giornata, con firma d’autore: a metterla a segno il bomber dell’Acireale Manfrellotti, protagonista di un ottimo avvio di stagione con la formazione siciliana.

FRENATA BARI – La notizia di giornata è la mancata vittoria del Bari, frenato al San Nicola da una coriacea Turris. Primo tempo senza grosse emozioni, ripresa più frizzante con i galletti che provano in tutti i modi a sfondare il muro corallino. I campani, però, tengono fino al triplice fischio, anche con un po’ di fortuna in occasione della traversa colpita da Sasà Brienza al quinto minuto di recupero. Nonostante il pareggio, però, il Bari resta in testa con tre punti di margine sulla seconda; ad inseguire l’Acireale, corsaro sul campo di un Messina già in crisi.

ACQUA A CATINELLE – Vince la pioggia nella sfida salvezza tra Roccella e Città di Messina. Al Comunale Ninetto Muscolo si comincia già sotto un fitto temporale, con squadre che faticano a mantenere l’equilibrio sul prato in sintetico. Il signor Paolucci di Lanciano riesce a fatica a portare a termine la prima frazione; nel corso dell’intervallo, però, la pioggia aumenta d’intensità. Il fischietto abruzzese è costretto ad un sopralluogo che da esito negativo; gara sospesa e da ricominciare da zero fra qualche settimana. Una pessima notizia soprattutto per gli ospiti che dovranno sobbarcarsi un altro viaggio oltre lo stretto ed intanto restano ultimi, con un solo punto in cascina.

PROSSIMO TURNO – Cerca il riscatto la capolista Bari, chiamata a far la voce grossa in trasferta dopo il mezzo passo falso del San Nicola contro la Turris. I galletti saranno di scena all’Antonino Lombardo Angotta di Marsala, contro una delle nobili decadute del girone; una sfida non banale, da affrontare con le giuste motivazioni per evitare brutte sorprese. Di eventuali passi falsi proverà ad approfittare l’Acireale che al Tupparello ospiterà la Sancaltaldese per un derby siciliano d’altissima classifica. Gara d’alta classifica anche al Vincenzo Presti di Gela tra i padroni di casa e la Nocerina; due squadre che, pur vivendo difficili situazioni societarie, stanno dando il massimo per onorare il loro campionato.

Filippo Attianese, Forzanocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button