Ultime news

NOCERINA, quanti dubbi per Auteri

Piove sul bagnato in casa Nocerina. Agli infortunati di lungo corso Scardina, Ripa, Rizza, Giuliatto e Speziale si è aggiunto anche Desiderio Garufo. L’ex calciatore del Taranto, infatti, non è partito con i compagni alla volta di Gubbio per un affaticamento muscolare. Da valutare anche le condizioni di Alessandro Bruno e di Marco Chiosa. Il capitano, che mercoledì ha svolto solo lavoro fisioterapico, dovrebbe essere della partita. Discorso un po’ diverso per Marco Chiosa. Il giovane difensore scuola Torino si è procurato una distorsione alla caviglia sinistra durante la gara contro il Viareggio e nelle ultime due settimane non si è mai allenato con la palla, svolgendo solo sedute atletiche. Molto difficile che Auteri possa rischiarlo, considerando anche le condizioni del terreno di gioco del “Barbetti” che sarà molto insidioso vista la pioggia abbondante che nelle ultime ore sta flagellando l’Italia intera.
E’ piuttosto difficile, quindi, ipotizzare l’undici che stasera scenderà in campo. Stando a quanto visto in settimana il tecnico di Floridia dovrebbe riconfermare il 4-3-3. Tra i pali ci sarà Aldegani. In difesa la coppia centrale dovrebbe essere composta da De Franco e Crescenzi che ritorna titolare dopo la panchina contro il Viareggio. Sulla destra agirà Marco Baldan, che è uno dei calciatori rossoneri dal rendimento più alto. Sulla corsia mancina ballottaggio tra Daffara e Sabatino. A centrocampo Bruno agirà in cabina di regia, con Corapi sul centro destra e De Liguori sul centro sinistra. Nessun problema per quel che riguarda il reparto offensivo. Il punto di riferimento sarà, inevitabilmente Felice Evacuo. Ai suoi lati agiranno Fabio Mazzeo e Maikol Negro, voglioso di tornare al gol dopo oltre un mese di astinenza.
Nel caso in cui Bruno non dovesse recuperare potrebbe prendere corpo l’ipotesi del 4-2-3-1, con l’inserimento dal primo minuto di Roberto Merino che agirebbe alle spalle della prima punta, nel ruolo che predilige e che nella passata stagione gli ha permesso di esprimersi su livelli altissimi e di decidere tante partite.
Qualche dubbio anche per quel che riguarda la formazione del Gubbio, che deve fare a meno dello squalificato Radi e dell’infortunato Palermo. Sottil sembra intenzionato ad abbandonare il 4-3-3 schierato contro la Carrarese e a varare un 5-3-2 in grado di garantire maggiore copertura. Al centro della difesa, insieme a Briganti e Galimberti ci sarà Regno,con Semeraro e Grea sugli esterni. A centrocampo, insieme agli intoccabili Boisfer e Sandreani toccherà a Guerri sostituire Palermo. Coppia d’attacco formata da Bazzoffia e Galabinov.

 

PROBABILI FORMAZIONI

 

NOCERINA (4-3-3): Aldegani; Baldan, Crescenzi, De Franco, Daffara ; Corapi, Bruno, De Liguori; Mazzeo, Evacuo, Negro. A disposizione: Ragni, Sabatino, Andelkovic, Lettieri, Merino, Schetter, Russo N. Allenatore: Auteri

GUBBIO (5-3-2): Venturi; Semeraro, Briganti, Galimberti, Regno, Grea; Sandreani, Boisfer, Guerri; Galabinov, Bazzoffia. Allenatore: Sottil.


Valerio D’Amico, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button