Ultime news

BERRETTI: è 1-1 col Lecce, Kalorbo risponde a Simonetti

Finisce 1-1 al Carol Wojtyla tra Nocerina e Lecce.  Le due squadre danno vita ad un bel match, divertendo i presenti. I rossoneri scendono in campo senza troppi timori reverenziali contro la capolista del girone. L’inizio è scoppiettante, Vigo al 3′ manca l’aggancio in area su splendido invito di Morabito. Al 15′ Malcore prova ad impensierire Di Filippo direttamente da calcio di punizione ma la palla si perde alta sulla traversa. Dieci minuti dopo Simonetti serve Scognamiglio che si invola verso la porta difesa da Carrieri ma conclude male. Qualche minuto dopo il Lecce ci prova dalla distanza con Rosafio, bravo di sinistro a sfiorare il gol. Alla mezz’ora la Nocerina passa in vantaggio, pallone rilanciato dalle retrovie, raccoglie Aprile che, dopo una corsa di cinquanta metri si porta sulla linea di fondo, cross  in area per Simonetti che dall’area piccola segna il più facile dei gol. I molossi vanno vicinissimi al raddoppio ancora con Simonetti pochi minuti doopo, al 34′ ci provano anche Vigo e Scognamiglio con Carrieri chiamato agli straordinari. Ma la beffa è dietro l’angolo con i giallorosso che trovano il pari al secondo dei tre minuti di recupero. Azione convulsa in area con doppia parata di Di Filippo su Luperto e Guastamacchia, difesa rossonera immobile e sulla terza conclusione Kalorbo di testa batte l’estremo difensore rossonero.

Secondo tempo molto più vibrante con il Lecce che fa la partita, al 48′ la conclusione di Kalorbo  da pochi passi impatta sulla traversa. Inizia il  valzer delle sostituzioni, al 53′ per il Lecce entra Lombardi in luogo di Urbano, per la Nocerina Di Palma a rilevare Vigo. Al quarto d’ora cala fisicamente la Nocerina e Lecce che dilaga, e Kalorbo mette in seria difficoltà più volte la difesa rossonera al 62′ e al 80 con Di Filippo a salvare sulla linea.

 

NOCERINA – LECCE 1-1

 

NOCERINA: Di Filippo, Arena, Morabito, Scuotto, Comentale, Granato, Vigo(9’st Di Palma), Aprile, Simonetti(22’st Cozzolino), Cipolletta, Scognamiglio. Di Guida, De Rosa, Varriale, Grenni, Celano, Di Palma, Cozzolino.

Alleatore: Miccio.

 

LECCE: Carrieri, Pino(19’st Morello), Urbano(8’st Lombardi), Tundo, Luperto, Todisco, Rosafio, Guastamacchia, Malcore, Di Marino, Kalorbo. Casalino, Brunetti, Morello, Montagna, Mazzotta, Rotunno, Lombardi .

Allenatore: Chianese.

 

Ammoniti: Malcore(14’pt), Aprile(45’pt), Guastamacchia(15’st), Cozzolino(36’st), Morabito(38’st), Mazzotta(49’st).

Marcatori:Simonetti(29′),Kalorbo(46′).

Recupero: 3(pt), 5(st)

Arbitro: D’Urso di Salerno

 

Carlo Attanasio, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button