Ultime news

SERIE D GIRONE I: il punto sul girone

Una poltrona per due. Saranno gli ultimi novanta minuti a dare il verdetto definitivo sulla corsa alla promozione nel girone I del campionato di Serie D. In corsa ancora due contendenti, la Vibonese ed il Troina, entrambe vittoriose nell’ultimo turno. Agevole il successo dei calabresi, bravi a superare di slancio l’Isola Capo Rizzuto, ostacolo in vero assai tenero: ad aprire le danze il solito Silvestri nel finale di primo tempo; nella ripresa le reti di Bubas e dell’ex molosso Ciotti a firmare il 3-0. Risultato analogo per il Troina che si sbarazza di un arrendevole Portici: di Cipolla, Tuninetti e Piyuka le reti che decidono il match.

CORSA PLAY-OFF – Fuori dai giochi definitivamente la Nocerina di Morgia che non va oltre il pari sul campo del Roccella. Al Muscolo accade tutto nel secondo tempo: i padroni di casa sbagliano un rigore con Catalano e poi passano con Faella; Dieme, ancora dal dischetto, ristabilisce la parità ma lo stesso attaccante senegalese, al novantesimo, sbaglia il terzo penalty di giornata, quello che poteva valere il sorpasso. Vittorie anche per l’Ercolanese (5-2 alla Sancataldese al Solaro) e per l’Igea Virtus (1-0 contro l’Ebolitana al D’Alcontres) che consolidano la posizione nella griglia degli spareggi post season.

CORSA SALVEZZA – Vittoria pesantissima in chiave play-out per la Palmese che si impone 0-3 sul campo del Palazzolo: la rete di Lagwa e la doppietta di Gagliardi regalano ai calabresi tre punti d’oro, che tengono vive le speranze neroverdi di evitare gli spareggi e condannano il Palazzolo alla retrocessione diretta, a meno di miracolose combinazioni di risultati nell’ultima di campionato. Retrocesso matematicamente anche il Paceco, sommerso da cinque reti a Messina.

PROSSIMO TURNO – Campo principale del prossimo turno il San Francesco di Nocera Inferiore: la Nocerina, ormai fuori dai giochi, ospiterà il Troina, a caccia di un successo per rinviare almeno allo spareggio il discorso promozione. Non dovrebbe aver grossi problemi, invece, l’altra capolista, la Vibonese, impegnata al Valentino Mazzola di San Cataldo, contro una squadra senza ormai più obiettivi di classifica. In chiave salvezza match point da sfruttare per il Roccella, impegnata al Provinciale di Trapani contro il già retrocesso Paceco; di eventuali passi falsi proverà ad approfittare la Palmese che al Lopresti se la vedrà con l’Igea Virtus.

Filippo Attianese, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button