Ultime news

SERIE D GIRONE H: il punto sul girone

Sogno promozione sempre più vicino per il Cerignola che batte di misura la Nocerina nel turno infrasettimanale ed allunga su Francavilla e Bitonto. Otto le lunghezze di vantaggio da gestire nelle prossime otto giornate per i gialloblù; un margine piuttosto rassicurante per i ragazzi di mister Pazienza che sembrano ormai proiettati verso la Serie C. Ennesimo rinvio causa Covid-19 a condizionare la lotta salvezza; salta la sfida fra Nola e Rotonda.

SCATTO DECISIVO – Arriva in rimonta il prezioso successo della capolista. Sotto per due volte contro una coriacea Nocerina, il Cerignola ha la forza di rimontare e nel finale piazza il colpo del 3-2 con la trasformazione dal dischetto di Malcore. Una vittoria resa ancora più preziosa dagli stop delle inseguitrici. Il Francavilla non va oltre il pari sul campo del Casarano, un pareggio che, tra l’altro, arriva solo nel finale: i rossoblù vanno in vantaggio ad un quarto d’ora dal termine con la rete siglata da Dellino; in pieno recupero arriva l’1-1 firmato da De Marco che, però, non basta a restare in scia alla prima della classe. Termina 1-1 anche la gara del Bitonto sul campo del Bisceglie: padroni di casa in vantaggio con la rete del baby Crisci; nel finale arriva il pari di Addae che evita la sconfitta ma non basta a portare a casa i tre punti.

PLAY-OFF E PLAY-OUT – In zona play-off, detto della sconfitta della Nocerina, conquistano solo un punto il Fasano, bloccato in casa dal Sorrento, ed il Gravina, frenato dalla Mariglianese. Un andamento lento che consente alla Casertana di accorciare: i falchetti battono 3-2 il Lavello grazie alla zampata di Nicolau al ‘95 e si portano a quattro punti dal quinto posto occupato dai molossi; un distacco teoricamente ancora colmabile. In coda l’atteso spareggio salvezza tra Nardò e Matino si chiude con uno 0-0 che serve a poco ad entrambe le contendenti; il Matino resta ultimo e staccato, il Nardò continua a sperare, anche in considerazione delle tre gare da recuperare. Bene il Brindisi che pareggia ad Altamura e continua a risalire la classifica; rischia grosso il San Giorgio, sconfitto a Molfetta ed ora con un solo punto di margine sulla zona calda.

PROSSIMO TURNO – Si torna subito in campo per la trentunesima giornata. Trasferta insidiosa per la capolista, impegnata sul campo della Mariglianese, squadra a caccia di punti salvezza oltre che di rivalsa dopo il pesante cappotto subito all’andata. Impegno tosto anche per il Bitonto che al Città degli Ulivi ospiterà la Casertana. Sulla carta più agevole il compito del Francavilla che ospiterà il Nardò. In chiave play-off sfida delicatissima in programma al San Francesco tra Nocerina e Fasano.

Filippo Attianese, Forzanocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button