Ultime news

NOCERINA-SAN MARZANO 1-1: Scaringella non basta, Prisco acciuffa i molossi

NOCERINA (4-3-3): Stagkos; Chietti (28’ st Saccoccio), De Marino (43’ st Menichino), Magri (1’ st Kaleel), Garofalo (12’ st Diniz); Basanisi (43’ st Gaudino), Schiavella (19’ st Boersma), Cuomo (1’ st Mancino); Valentini (1’ st Scaringella), Talamo (41’ st Falzone), Balde (8’ st Mincica). A disposizione: Recchia, Caliendo; Gomes, Villani, Sirico, Dorato, Settembrini, Amarante. Allenatore: Sannino.
SAN MARZANO (4-4-2): Palladino (15’ st Feola); Dentice (1’ st Fernando; 5’ st Dentice), Riccio (1’ st Velotti), Chiariello (1’ st Di Girolamo), Frulio (24’ st Aiello); Tarascio (1’ st Simonetti), Lettieri (25’ st Montoro), Nuvoli (1’ st Camara); Castagna (14’ st Elefante), Esposito (1’ st Prisco), Armeno (12’ st Tranchino). A disposizione: Ragone; Scoppetta, Marotta. Allenatore: Fabiano.
RETI: 17’ st Scaringella (N), 44’ st Prisco (S).
NOTE. Calci d’angolo 5-3. Ammoniti: Dentice (S). Recupero: 2’ pt

Si conclude con un pareggio per uno a uno il test amichevole giocato questo pomeriggio dalla Nocerina contro il San Marzano, in vista del debutto ufficiale di domenica 28 agosto in coppa Italia contro il Sorrento. Le reti, entrambe nel secondo tempo, portano la firma di Scaringella e Prisco.
La prima frazione non riserva particolari emozioni. La Nocerina, schierata col classico 4-3-3 e con un inedito tridente offensivo formato da Valentini, Talamo e Balde, riesce a rendersi pericolosa solo dalla distanza, al 7’ e al 46’ con Garofalo e al 21’ con un tiro di Balde bloccato in due tempi da Palladino. Il San Marzano, in campo senza alcun timore reverenziale nei confronti di un avversario di categoria superiore, sfiora due volte il vantaggio: al 24’ con Armeno che calcia alto da ottima posizione e al 36’ con un colpo di testa di Esposito finito fuori per questione di centimetri. Nei secondi quarantacinque minuti, complice anche la classica girandola di sostituzioni, i ritmi si abbassano ulteriormente. I padroni di casa al 17’ passano in vantaggio con un calcio di rigore procurato e trasformato da Scaringella. Gli ospiti non si scompongono e trovano il meritato pareggio al 44’ con Prisco, che approfitta di un’ottima giocata di Camara sulla destra e batte Stakgos da posizione ravvicinata. A fine gara gli oltre 500 sostenitori giunti al “San Francesco” applaudono in maniera convinta la squadra, che tra pochi giorni comincerà a fare sul serio.

Valerio D’Amico

Immagini collegate:

Back to top button