Ultime news

Primo tempo da grande squadra, ripresa imbarazzante: le pagelle di Cavese – Nocerina

Venturini 5,5  Inoperoso per tutto il primo tempo, si fa apprezzare per un buon intervento ad inizio ripresa. Incolpevole sul primo gol. Poteva respingere il pallone meglio sul vantaggio della Cavese.

Crasta 5,5 Soffre un po’ sulla fascia di competenza ma riesce a tenere testa agli avversari nel migliore dei modi. Cresce nella ripresa ma non basta ad evitare la rimonta della Cavese. 

Uliano 5,5 Nel primo tempo una prestazione ai suoi livelli dopo qualche apparizione opaca. Cala anche lui alla distanza.

Fontana 5,5 Tutta la sua esperienza a servizio della difesa molossa. Interventi sempre precisi. Il calo fisico della squadra nella ripresa coinvolge anche lui e la Cavese ne approfitta portandosi a casa i tre punti e rafforzando il primato in classifica. 

Citarella 5,5  da nocerino sente più di altri il derby ed è spesso un po’ troppo frenetico nello smistare la palla. Prestazione tutto sommato positiva. Il risultato influisce sul voto. 

Caccavallo 5,5  ancora lontano da livelli di forma accettabili, fa quel che può  per dare fastidio alla difesa di casa per un tempo poi viene sacrificato dopo l’espulsione di Mazzei. 

Liurni 6 E’ il più mobile degli attaccanti rossoneri. Lotta come un leone su ogni pallone e va anche vicino alla marcatura personale. L’arbitro non gli concede un rigore sacrosanto. Nel complesso tra i migliori in campo dei rossoneri. 

Tuninetti 6, leader del centrocampo molosso. La manovra della Nocerina passa tutta per i suoi piedi e quando non ha lui la sfera va a sradicarla dai piedi dell’avversario di turno. Un moto perpetuo.

Mazzei 6 Perfetto e ordinato sulle chiusure. L’espulsione è una brutta mazzata per la Nocerina che perde il miglior difensore fino a quel momento. 

Esposito 5,5  Parte in sordina ma cresce con il passar dei minuti. Bravo a proporsi anche in fase avanzata. Cala nella ripresa.

Parravicini 6 Da vero rapinatore di area di rigore ha il merito di sbloccare la gara. Combatte su ogni pallone con la solita veemenza. Esce stremato per far posto a Piccioni.  

1′ st Petti 5 Si lascia sfuggire l’avversario sul pareggio della Cavese.

14′ st Piccioni s.v.

19′ st  Guida s.v.

23′ st Rossi 5 Incide in negativo sulla gara. Sbaglia clamorosamente il gol del pareggio nel finale.

28′ st Vecchione s.v.

Mr. Nappi 5,5  non si poteva pretendere di più dopo un allenamento e mezzo. Nel primo tempo la Nocerina ha giocato da squadra vera mettendo in grossa difficoltà la Cavese. Ormai una triste costante il calo fisico nella seconda frazione di gioco. Bisognerà lavorare anche su questo. 

Nello Marmo

Immagini collegate:

Back to top button